
Presidente Putin visita militari russi in Ucraina occupata
Il presidente russo, Vladimir Putin, ha effettuato una visita al quartier generale delle forze russe nella regione ucraina di Kherson, attualmente occupata dalla Russia. Secondo il Cremlino, Putin si è incontrato con i militari del gruppo dell’esercito del ‘Dniepr’ e delle forze aerotrasportate, i quali lo hanno aggiornato sulla situazione a Kherson e Zaporizhzhia. Non è stato specificato quando si è tenuta la visita, che rappresenta la seconda del presidente russo in una zona occupata in Ucraina, dopo quella a Mariupol il 19 marzo scorso.
Durante l’incontro con il comando militare a Kherson, Putin ha dichiarato di non voler distrarre i militari dalle loro responsabilità dirette nella gestione delle truppe, ma di voler ascoltare le loro opinioni sullo sviluppo della situazione e scambiare informazioni.
Successivamente, il presidente russo ha chiesto al comandante delle forze aviotrasportate russe, Mikhail Yurievich Teplinsky, di esprimersi in merito alla situazione a Kherson e Zaporizhzhia, considerando che era già stato in prima linea per un lungo periodo di tempo e aveva fornito un rapporto molto dettagliato.
Inoltre, Putin ha visitato il quartier generale ‘Est’ della Guardia nazionale nella ‘Repubblica popolare di Luhansk’, annessa dalla Russia nel settembre scorso, dove ha ricevuto i resoconti sulla situazione dal generale Alexander Lapin e da altri alti ufficiali. Non sono stati forniti dettagli sulla data della visita.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport22 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano22 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News22 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News12 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre