
Sci, immensa Goggia: sua la Coppa del Mondo di discesa, è la quarta
Sofia Goggia ha vinto la sua quarta Coppa di specialità nella discesa di Kvitfjell, nonostante non sia soddisfatta della sua performance. Ha commentato che ha commesso errori, forse a causa del vento, ma ha comunque raggiunto il suo obiettivo di vincere la Coppa. Questa è la terza volta consecutiva che vince la Coppa di specialità, dopo aver vinto nel 2018, 2021 e 2022. Nonostante la sua discontinuità durante la stagione, è contenta di aver dominato nella disciplina.
La Fisi ha sottolineato il dominio di Sofia Goggia, con cinque successi e due secondi posti su otto gare disputate nella specialità, e 660 punti totalizzati, ben 209 in più della più diretta inseguitrice, la slovena Ilka Stuhec.
Nella discesa di Kvitfjell, la norvegese Kaisa Lie ha vinto la sua prima gara in carriera, battendo Sofia Goggia di 29 centesimi. Questo è anche il primo successo di sempre di una norvegese in discesa. La svizzera Corinne Suter ha ottenuto il terzo posto, staccata di 41 centesimi dalla vincitrice. La statunitense Mikaela Shiffrin ha conquistato aritmeticamente la Coppa generale, la sua quinta Coppa in carriera, con un quinto posto in questa discesa. Federica Brignone ha ottenuto il settimo posto, mentre Elena Curtoni è arrivata 13/a e Laura Pirovano 15/a. Nicol Delago e Nadia Delago sono più attardate rispettivamente a 2″03 e a 2″62.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Sport24 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano24 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News24 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News14 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre