
Serie A: Lazio-Milan 1-2, rossoneri tornano soli in vetta
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il Milan vince 2-1 sul campo della Lazio nel match valido per la 34esima giornata della Serie A. I rossoneri salgono a 74 punti e restano primi in classifica con 2 lunghezze di vantaggio sull’Inter, che deve recuperare la gara col Bologna. La Lazio rimane a quota 56.
LA PARTITA – La Lazio parte col piede sull’acceleratore e sfonda subito. Milinkovic Savic scappa a destra e crossa, Immobile piomba sul pallone e da due passi non può sbagliare: 1-0 al 5′. Il Milan accusa il colpo e fatica a entrare in partita. I rossoneri battono il primo colpo al 15′ con Giroud, che di testa non inquadra la porta. La pressione della formazione di Pioli aumenta ma fatica ad arrivare al tiro. Dall’altra parte, Maignan deve uscire per evitare il bis di Immobile. Poco prima della mezz’ora, fiammate rossonere: prima Leao e poi Kessie spaventano Strakosha, che al 32′ deve bloccare una nuova conclusione di Leao.
Prima del riposo, il portiere biancoceleste si disimpegna anche sulla punizione di Theo Hernandez. Il copione non cambia all’inizio della ripresa e il Milan, con merito, pareggia. Al 49′ accelerazione di Leao che arriva sul fondo e offre a Giroud il pallone da spingere in rete: 1-1. Si gioca solo in una metà campo e il Milan va vicinissimo al raddoppio tra il 59′ e il 62′. Prima Radu salva sulla linea, poi Messias spedisce il pallone ad un palmo dal palo con un sinistro velenoso. Leao è una minaccia costante e tiene in allerta la difesa capitolina con le sue accelerazioni. Il portoghese spara all’83’, Strakosha rimedia ancora. Quando il pareggio sembra cosa fatta, al 92′ il Milan mette la freccia. Rebica ruba palla a Marusic e dà inizio all’azione decisiva. La difesa della Lazio va in tilt, Ibrahimovic fa sponda per Tonali che controlla e insacca: 1-2, il Milan vince e rimane primo nella volata scudetto.
Pioli felice ma…
“E’ giusto essere felici. I miei giocatori sono leoni. Al loro posto sarei arrabbiato, perché godono di troppo poco credito. Proveremo a vincere le ultime 4 partite, non so se ci riusciremo. Ma i miei giocatori sono dei leoni, sono troppo forti”. Stefano Pioli, allenatore del Milan, esulta dopo la vittoria per 2-1 sul campo della Lazio. I rossoneri sono primi in classifica con 2 punti di vantaggio sull’Inter che ha una partita in meno.
“Abbiamo cominciato male la partita, ma ci siamo ricompattati. La Lazio è una grande squadra e ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo mostrato una grande mentalità. Abbiamo ripreso la partita con la testa e poi in campo. Era difficile riprenderla, ma quando lo abbiamo fatto sapevamo che avremmo potuto vincere. Ora mancano 4 giornate, alla squadra chiedo un ultimo sforzo”, dice Pioli a Dazn. “E’ bello potersi giocare qualcosa di importante dopo aver messo tanta passione e tanto impegno. Godiamoci il momento e giochiamoci le nostre chance senza stare troppo a pensare. Sappiamo che il calendario ci può mettere in difficoltà, ma ci proveremo”.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Flash19 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
International-News23 ore ago
James Comey indicted for obstruction of justice and making false statements
-
Primo Piano19 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News19 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela