Meteo: in arrivo freddo e temporali, le previsioni da lunedì 15 marzo
La primavera meteorologica si prepara a subire uno scacco da parte di un colpo di coda invernale. Se domenica avvertiremo i primi segnali di questo cambiamento, sarà da lunedì che il tempo acquisterà gradualmente caratteristiche poco consone alla stagione in corso.
Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che la prossima settimana partirà con un clima molto ventoso per il soffiare di intensi venti di Maestrale che se da una parte puliranno il cielo su molte regioni, dall’altra faranno calare le temperature notturne con il ritorno delle gelate in pianura sulle regioni settentrionali. Nei giorni successivi una serie di impulsi instabili alimentati da aria via via più fredda in arrivo dai quadranti nordorientali, interesseranno principalmente il Centro-Sud.
Ma sarà da giovedì 18 e poi venerdì 19 marzo che un nuovo e più incisivo apporto di aria fredda genererà un vortice ciclonico che si posizionerà sul mar Tirreno dando vita a un esteso peggioramento del tempo con temporali, vento impetuoso e soprattutto nevicate che scenderanno fin quasi a quote prossime alla pianura su Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo. Le temperature subiranno un tracollo generalizzato andando sotto la media del periodo anche di 10-12°C.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News19 ore agoPrezzi dei carburanti in aumento: gasolio oltre 1,8 euro al litro
-
In Evidenza23 ore agoOffensiva di terra delle milizie curde nel nord-ovest dell’Iran
-
Meteo23 ore agoAnticipo di Pasqua con l’alta pressione: sole sull’Italia fino a metà marzo
-
News23 ore agoVia libera del Senato al ddl sull’antisemitismo



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.