
Riaprono i Giardini dell’Acqua Paola: arte, musica e cultura al Gianicolo Roma
Quarta edizione della rassegna “Eventi a Fontana”: ingresso libero per spettacoli e conferenze con vista su Roma
Estate romana con vista: al via “Eventi a Fontana” sopra il Fontanone del Gianicolo
Tornano a splendere i Giardini dell’Acqua Paola, il suggestivo spazio sopra il celebre Fontanone del Gianicolo, che dal mese di luglio ospiterà la quarta edizione di “Eventi a Fontana”, rassegna culturale a ingresso libero promossa dal municipio Roma I Centro Storico.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Il Posto delle fragole e la direzione artistica di Gabriele Manili, trasformerà per tutta l’estate i Giardini in un vibrante centro di spettacoli, musica, teatro, conferenze e incontri letterari.
Oltre agli eventi serali, i Giardini saranno aperti ogni pomeriggio per offrire un’occasione di relax e socialità in una delle location panoramiche più iconiche della Capitale. Tra le novità anche l’apertura straordinaria del giardino interno, normalmente chiuso al pubblico.
“Siamo entusiasti di riaprire questo spazio unico alla cittadinanza”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura del Municipio Roma I, Giulia Silvia Ghia. “Con ‘Eventi a Fontana’ vogliamo rendere la cultura accessibile a tutti, valorizzando un patrimonio storico-artistico straordinario e trasformandolo in un punto di incontro e condivisione”.
Arte, musica, letteratura e teatro si intrecciano in un calendario ricco e inclusivo, pensato per coinvolgere cittadini e turisti, tra bellezza, partecipazione e valorizzazione del territorio. Un’occasione per riscoprire Roma attraverso la sua cultura, in uno dei luoghi più magici della città.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore ago
Aggiornamento esplosione a Castel d’Azzano: morti tre carabinieri, 15 feriti
-
In Evidenza23 ore ago
Venezuela, Maria Corina Machado: “Maduro dovrà lasciare il potere”
-
Primo Piano23 ore ago
Israele intensifica pressioni per restituzione ostaggi morti a Gaza
-
News14 ore ago
Udine: tensioni al corteo pro-Palestina durante Italia-Israele, usati idranti e lacrimogeni