Accoltellamento mortale a Villach: un siriano uccide un ragazzo e ferisce altre 4 persone
Un 23enne siriano semina il panico vicino al confine austriaco con quello italiano e sloveno; un fattorino interviene e ferma l’assalto
Un grave episodio di violenza ha sconvolto il centro di Villach, città austriaca situata vicino al confine italiano e sloveno, dove un 23enne di origini siriane ha accoltellato cinque passanti. Tra le vittime, un ragazzo di 14 anni ha perso la vita. L’attacco, avvenuto nei pressi di un ponte sul fiume Drava, ha coinvolto esclusivamente uomini, colpiti dall’assalitore con ferocia e brutalità. Il drammatico evento è stato riportato dal portale austriaco Heute, confermando l’identità e l’età dell’aggressore.
Il gesto eroico del fattorino
Secondo le informazioni fornite dalla polizia locale, l’assalto si è concluso grazie all’intervento provvidenziale di un fattorino che, dopo aver assistito alla scena dalla sua auto, ha deciso di agire. Con prontezza e coraggio, ha investito l’aggressore, colpendolo e riuscendo a farlo cadere a terra, mettendo così fine all’attacco. L’intervento è stato decisivo per evitare ulteriori vittime e consentire l’arrivo delle forze dell’ordine sul luogo del crimine.
Le dichiarazioni della polizia
Il portavoce della polizia locale, Raine Dionisio, ha dichiarato di non aver mai assistito a un episodio di tale violenza nei suoi anni di servizio. L’ufficiale ha espresso il suo sgomento per quanto accaduto e ha aggiunto che, al momento, non è possibile confermare o escludere che si tratti di un attacco di matrice terroristica. Le indagini sono in corso per chiarire le motivazioni dell’aggressore e comprendere meglio i dettagli dell’accaduto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
International-News21 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
Sport21 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano8 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


