Brignone in testa alla Coppa del Mondo: terza nel SuperG di oggi a Sankt Anton
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
La sciatrice azzurra conquista il podio e la vetta della classifica generale di Coppa del Mondo grazie al terzo posto nel SuperG a Sankt Anton
Federica Brignone si prende la leadership della Coppa del Mondo di sci alpino con un brillante terzo posto nel SuperG di Sankt Anton, dove ha chiuso con un tempo di 1’18″43. La vittoria è andata alla statunitense Lauren Macuga, che ha segnato un tempo di 1’17″51, seguita da Stephanie Venier al secondo posto. L’eterna Lindsey Vonn, sempre protagonista nelle grandi competizioni, ha chiuso in quarta posizione.
Le altre azzurre in gara
Le altre italiane non sono riuscite a entrare nella top 10: Elena Curtoni ha chiuso tredicesima, mentre Laura Pirovano si è piazzata al quattordicesimo posto. Sofia Goggia, invece, ha vissuto un weekend difficile. Dopo la caduta nella discesa libera, vinta proprio da Brignone, la bergamasca ha ammesso di non sentirsi al meglio. “A livello tecnico non va bene. Anni fa, dopo un weekend così, sarei tornata a casa con il broncio”, ha dichiarato Goggia, rassicurando però i suoi tifosi: “Il dispiacere c’è, ma la cosa più importante è dire ‘sto bene'”.
La nuova leader della Coppa del Mondo
Con il risultato di oggi, Brignone balza al primo posto nella classifica generale della Coppa del Mondo con 479 punti, un vantaggio di 23 lunghezze sulla croata Zrinka Ljutic, che non era in gara oggi e si distingue per le sue prestazioni nelle discipline tecniche.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoÈ di Federica Torzullo il corpo ritrovato nell’azienda del marito Claudio Carlomagno
-
International-News20 ore ago
Erfan Soltani alive: Human rights group confirms amid Iran protests
-
International-News20 ore agoSyrian President agrees Kurdish forces integration in ceasefire deal
-
World3 ore agoDeragliamento treni ad Adamuz: sale a 39 numero dei morti in Andalusia


