
Election Day 2024: Trump e Harris testa a testa negli stati chiave
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
A due settimane dalle elezioni, Kamala Harris e Donald Trump sono in parità in tutti i sette stati decisivi per la Casa Bianca. Il voto anticipato registra un’affluenza record
A soli quattordici giorni dall’Election Day, la corsa tra Kamala Harris e Donald Trump è serratissima negli stati chiave che determineranno l’esito delle presidenziali del 2024. Secondo il sondaggio Washington Post-Schar School, i due candidati sono di fatto in una situazione di parità, con margini di errore che vanno dal 3,9% al 5%.
Trump è avanti in Arizona (49% contro il 46%) e North Carolina (50% contro il 47%), mentre Harris guida in Georgia (51% contro il 47%), Michigan, Pennsylvania e Wisconsin con percentuali simili. In Nevada, i due sono appaiati al 48%.
Le questioni che vedono un sostegno maggioritario per ciascun candidato restano invariate: Trump è avanti su temi come immigrazione ed economia, mentre Harris raccoglie più consenso su clima, aborto e lotta alla criminalità.
Nel frattempo, si intensifica il voto anticipato, con oltre un milione di voti già espressi sia in North Carolina che in Georgia, rappresentando rispettivamente il 13% e il 14% degli elettori registrati. Il voto anticipato è ormai pratica comune in molti stati, con una percentuale record del 52% degli elettori americani che prevede di votare prima del 5 novembre.
Il sondaggio di NBC News evidenzia come i sostenitori di Harris siano particolarmente propensi a votare in anticipo, con un vantaggio di 17 punti tra chi ha già votato o intende farlo prima dell’Election Day, mentre Trump è in testa di 21 punti tra chi prevede di votare il 5 novembre.
Le dichiarazioni recenti di Kamala Harris hanno attirato l’attenzione, dopo che Trump l’ha insultata in un comizio. Harris ha risposto accusando Trump di “svilire la presidenza” e di non essere degno di rappresentare nuovamente gli Stati Uniti, una battaglia politica che si preannuncia sempre più aspra in vista del 5 novembre.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
International-News24 ore ago
James Comey indicted for obstruction of justice and making false statements
-
Primo Piano20 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News20 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela