Connect with us

Published

on

Programmi di didattica innovativa dedicati a studentesse e studenti di ogni ordine e grado, per aiutarli a orientarsi nelle loro scelte; iniziative di formazione focalizzate sullo sviluppo della consapevolezza di sé e dello spirito imprenditivo; attività di coinvolgimento su tutto il territorio nazionale, soprattutto dove l’abbandono scolastico è più grave, di Neet; eventi di networking per sensibilizzare istituzioni, opinione pubblica e mondo delle imprese. Queste sono alcune delle esperienze di Junior Achievement Italia che da vent’anni agisce per rinnovare l’istruzione e renderla accessibile e inclusiva.

Quest’anno, per ampliare le proprie aree di intervento e attivismo sociale, Junior Achievement Italia ha deciso di aprirsi al sostegno della cittadinanza e di lanciare la campagna ‘Il futuro è Junior’. I soggetti creativi vogliono evidenziare il ruolo consapevole delle nuove generazioni nella costruzione di una cultura, una società e un’economia dove l’innovazione si coniuga con i valori etici e con la sostenibilità. Junior Achievement Italia, infatti, da sempre opera come organizzazione non profit che crea una connessione virtuosa tra mondo della scuola e quello del lavoro, assicurando ai ragazzi e alle ragazze stimoli e strumenti per valorizzare il talento, sviluppare competenze, compiere scelte informate.

‘Il futuro è Junior’ è stata realizzata dal brand creativo specializzato nel Terzo Settore Flowers Creative di Atlantis Company; è una campagna multi-soggetto che ha per protagonisti gli studenti e le studentesse di Junior Achievement Italia che sono riusciti a realizzare i propri sogni: per esempio, Altea, Letisia e Antonio hanno creato rispettivamente un videogame per sensibilizzare gli studenti su ciò che accade nel mondo, un’app per smartphone che aiuta a limitare lo spreco di cibo e un impianto d’irrigazione intelligente di raccolta dell’acqua piovana.

La campagna segna l’inizio di un nuovo percorso, volto a sensibilizzare le persone sull’importanza di sostenere i progetti in favore dei giovani perché, farlo, significa investire nel futuro e nel cambiamento sociale. Un’azione importante che può fare la differenza anche attraverso il 5×1000, cui sarà dedicata una specifica declinazione dello stesso concept creativo.

“I giovani e le giovani che hanno partecipato ai nostri programmi sono i veri ambasciatori del nostro messaggio; con le loro esperienze, la loro tenacia e il loro percorso possono diventare l’esempio cui ispirarsi per dare vita a un sogno che all’esterno può sembrare irrealizzabile ma che con l’impegno diventa possibile. Con questa campagna vogliamo dare spazio alle testimonianze di quei ragazzi e ragazze che oggi stanno gettando le basi per il loro avvenire e per quello del loro Paese”, dichiara Miriam Cresta, Ceo di Junior Achievement Italia.

‘Il futuro è Junior’ sarà visibile negli spazi outdoor all’interno dei treni e delle stazioni della metropolitana di Milano, online sulle principali testate locali e nazionali e sostenuta a livello social.

LE ULTIME NOTIZIE

Elezioni legislative Moldova 2025: alta affluenza e sicurezza della diaspora italiana
Affluenza al 52% alla chiusura delle urne e allerta sulle interferenze filorusse. L’Italia presidia 75 seggi per i cittadini moldavi...
Read More
Flotilla verso Gaza: rischio scontri ma vanno avanti nonostante avvertimenti
Il ministro Crosetto incontra la delegazione italiana della Flotilla, ma il movimento prosegue la missione in acque internazionali La Flotilla...
Read More
Roma Verona 2-0: giallorossi in vetta alla Serie A con il Napoli
Quarta vittoria in cinque giornate per i giallorossi che agganciano il Napoli a 12 punti. La Roma batte il Verona...
Read More
Shooting Mormon church Michigan: several people injured and fire
Grand Blanc, attacker neutralized. Church on fire, worshippers evacuated Shooting Mormon church Michigan - Today, Sunday, September 28, a shooting at...
Read More
“Sparate alla Meloni”: scritta minacciosa a Prato, La Porta denuncia
Messaggio intimidatorio comparso alla fermata di via dei Palli a Prato “Sparate alla Meloni” - Una scritta minacciosa contro il...
Read More
Don Maurizio Patriciello minacce camorra: fazzoletto con proiettile
Il parroco anticamorra riceve un messaggio intimidatorio durante la messa dopo due "stese" al Parco Verde Don Maurizio Patriciello minacce...
Read More
Italia campione del mondo pallavolo 2025: battuta la Bulgaria 3-1
Gli azzurri di Fefé De Giorgi trionfano a Manila e conquistano il secondo titolo iridato consecutivo dopo il successo del...
Read More
Retata borseggiatori metropolitana Roma: 14 arresti in flagranza
Operazione della Polizia di Stato tra le linee A e B, fermati 14 ladri sorpresi mentre colpivano i passeggeri Retata...
Read More


(AdnKronos)


Di Tendenza/Trending