Covid, nuova variante scoperta nel Regno Unito: potrebbe sfuggire ai vaccini
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Identificata nel Regno Unito un’altra variante di Sars-CoV-2 che potrebbe sfuggire ai vaccini anti-Covid. Denominata B.1.525, è stata trovata in 33 persone anche se il dato potrebbe essere sottostimato. A riferire del nuovo mutante è il ‘Daily Mail’ online, spiegando di avere appreso che le autorità sanitarie ufficializzeranno oggi la scoperta.
Oltre alla mutazione E484K presente anche sulle varianti brasiliana e sudafricana, B.1.525 porta un’altra mutazione – detta Q677H – sempre sulla proteina Spike che il coronavirus usa per attaccare le cellule bersaglio. Queste due mutazioni preoccupano molto gli esperti per gli effetti che potrebbero avere sull’efficacia dei vaccini. La nuova variante condivide inoltre alcune somiglianze con il mutante Kent, quello ormai prevalente in Uk, ritenuto fino al 70% più contagioso e probabilmente anche più mortale.
La variante B.1.525 è stata rilevata per la prima volta in Gran Bretagna a metà dicembre, e si sarebbe già diffusa in 11 Paesi tra cui Stati Uniti, Canada e Danimarca. E’ stata collegata a un viaggio in Nigeria, dove 12 dei 51 campioni di virus analizzati (24%) presentavano il nuovo mutante.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Flash21 ore agoOmicidio di Sergiu Tarna: arrestato vigili urbano veneziano
-
International-News19 ore agoVenezuela prisoner release announced by National Assembly President
-
News21 ore agoConfessione omicidio di Aurora Livoli, Valdez Velazco ammette i reati
-
International-News20 ore agoThe seizure of the tanker Marinera raises tensions among major powers.


