Oktoberfest chiuso per allarme bomba a Monaco
La polizia tedesca ha ordinato la chiusura dell’Oktoberfest dopo il ritrovamento di trappole esplosive in un’abitazione di Monaco di Baviera
Oktoberfest chiuso per allarme bomba a Monaco, 1° ott. 2025 – L’Oktoberfest di Monaco di Baviera resterà chiuso per l’intera giornata odierna a causa di un allarme bomba. La decisione è stata comunicata dalla polizia tedesca, che ha confermato l’apertura di indagini dopo il ritrovamento di trappole esplosive in un’abitazione nel nord della città.
Secondo quanto ricostruito, questa mattina le forze dell’ordine erano intervenute per un incendio in un edificio residenziale. All’interno sarebbero state rinvenute trappole esplosive, successivamente disinnescate dagli artificieri.
Oktoberfest chiuso per allarme bomba a Monaco: sito città spiega i motivi
Il sito ufficiale della città di Monaco ha pubblicato un comunicato in cui si spiega che la chiusura dell’Oktoberfest è stata disposta “a causa di un allarme bomba motivato dall’esplosione avvenuta nella parte settentrionale di Monaco”. Inoltre, è stata ricevuta anche una “lettera corrispondente” contenente minacce.
Al momento, il provvedimento di sospensione del festival popolare sarebbe valido fino alle 17, ma la riapertura resta legata all’esito delle verifiche di sicurezza da parte delle autorità.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash12 ore agoStupro Tor Tre Teste, tre ragazzi fermati a Roma per violenza sessuale e rapina
-
In Evidenza12 ore agoViolazione spazio aereo Romania, jet rumeni e tedeschi decollano per 2 droni sospetti
-
Primo Piano14 ore agoViolenza contro le donne: norme, diritti e nuove tutele in Italia
-
News12 ore agoCaso Pandoro Balocco, Chiara Ferragni imputata per truffa aggravata


