Mondiali Tokyo, Palmisano d’argento nei 35 km di marcia
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
La campionessa olimpica chiude seconda dietro la spagnola Maria Perez. Per l’azzurra è la terza medaglia iridata in carriera
Antonella Palmisano conquista la medaglia d’argento nei 35 chilometri di marcia ai Mondiali di Tokyo, chiudendo la gara in 2h42:24. La spagnola Maria Perez vince l’oro, mentre il bronzo va alla colombiana Paula Milena Torres con 2h42:44. Per la fuoriclasse pugliese si tratta della terza medaglia iridata dopo i bronzi di Londra 2017 e Budapest 2023. Palmisano, già oro olimpico nel 2021 e campionessa europea nel 2024, conferma così la sua costanza ad altissimo livello.
La fatica e la determinazione
“Contenta di aver portato a casa una medaglia che mi mancava e felice per la vittoria di Maria Perez”, ha raccontato l’atleta, che ha dovuto affrontare crampi ai piedi e alle gambe negli ultimi 12 chilometri. “Ho pensato di fermarmi, ma ho voluto arrivare al traguardo”.
Altre azzurre in gara e prossimi impegni
All’undicesimo posto Nicole Colombi (2h51:04) e 17esima Eleonora Giorgi (2h58:50), penalizzata da una sosta di tre minuti e mezzo dopo il terzo richiamo dei giudici. Palmisano tornerà in pista sabato prossimo per la gara sui 20 chilometri, puntando a un altro risultato di prestigio.
Una carriera da record
Con questo argento, la 34enne tarantina delle Fiamme Gialle entra nel ristretto gruppo di atlete italiane con almeno tre medaglie ai Mondiali, insieme a Fiona May e Antonietta Di Martino, confermandosi tra le più grandi della storia dell’atletica azzurra.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Tempo Libero16 ore agoArrivo del 2026 nel mondo: chi festeggia per primo il Capodanno
-
News2 giorni agoIncidente sulla A26: riaperto il tratto tra Ovada e A10 verso Genova
-
News2 giorni agoIncidente alla funivia di Macugnaga: due feriti e 100 persone evacuate
-
Meteo2 giorni agoMaltempo in Italia: pioggia, neve e brusco calo delle temperature


