
Il Psg travolge l’Inter: 5-0 e prima Champions della storia
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Notte da incubo per i nerazzurri: Hakimi apre, Doué fa doppietta. In gol anche Kvaratskhelia e Mayulu
Il Paris Saint-Germain conquista la prima Champions League della sua storia e lo fa con una prestazione travolgente, schiantando l’Inter per 5-0 nella finale giocata allo Stade Louis II di Monaco. Un dominio assoluto, tecnico e tattico, della squadra di Luis Enrique, che ha annientato i nerazzurri di Simone Inzaghi con una manita senza appello.
A sbloccare la gara è stato Achraf Hakimi al 12’, seguito dalla doppietta del giovane talento Désiré Doué (20’ e 63’). Nel secondo tempo sono arrivati anche i sigilli di Khvicha Kvaratskhelia (73’) e del classe 2005 Senny Mayulu (86’), per un punteggio che entra nella storia come la sconfitta più pesante mai subita dall’Inter in una finale di Champions League.
La partita
Il Psg imposta da subito il proprio ritmo con fraseggi rapidi e continui cambi di gioco. Al 12’ arriva il vantaggio: Vitinha lancia Doué che serve Hakimi, libero di insaccare. Passano otto minuti e i parigini raddoppiano: Dembelé e Kvaratskhelia orchestrano un contropiede fulmineo, rifinito da Doué che batte Sommer anche grazie a una deviazione sfortunata di Dimarco.
L’Inter tenta una timida reazione con un colpo di testa alto di Acerbi (23’) e un altro tentativo di Thuram (38’), ma è troppo poco. Nella ripresa i francesi ripartono subito forte: Kvaratskhelia sfiora il gol in due occasioni, poi al 63’ ancora Doué finalizza una bella azione corale con Vitinha e Dembelé per il 3-0.
Il quarto gol arriva al 73’: Dembelé trova Kvaratskhelia, che salta la difesa nerazzurra e batte ancora Sommer. Donnarumma nega a Thuram il gol della bandiera, poi Barcola serve a Mayulu la palla del definitivo 5-0, chiudendo un match a senso unico.
Amarezza nerazzurra
Dopo la delusione di Istanbul nel 2023 contro il Manchester City, l’Inter cade ancora in finale e vede sfumare il sogno europeo in modo ancora più doloroso. L’ultima speranza stagionale si è spenta sotto i colpi di un Psg che ha finalmente trovato l’alchimia giusta per portare a Parigi la tanto agognata “Coppa dalle grandi orecchie”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza22 ore ago
Ambasciatore israeliano Peled: Global Sumud Flotilla è provocazione politica
-
Flash23 ore ago
Omicidio stradale Fiumicino: indagini anche per possibile femminicidio
-
Spettacolo23 ore ago
Morte del cantante Christian: addio a una voce simbolo degli anni Ottanta
-
Primo Piano23 ore ago
Mattarella Flotilla: “Evitare scontri e coordinarsi con Patriarcato di Gerusalemme”