
Minacce choc alla figlia di Giorgia Meloni, ondata di condanne bipartisan
-
Marina Militare: sicurezza del mare e cantieristica, un volano per l’economia italiana
-
Trump attacks Putin: ‘He’s full of bullshit, I’m disappointed in his attitude.’ VIDEO
-
Esplosione a Roma in zona Prenestina: 35 feriti, due gravi. Indaga la Procura VIDEO
-
Esplosione a Roma, in fiamme cisterna di gas in zona Prenestina: 11 feriti VIDEO
Un utente sui social ha augurato alla figlia della premier la sorte della ragazza di Afragola. FdI pubblica lo screenshot e denuncia il clima d’odio. Immediate le reazioni del mondo politico
Fratelli d’Italia ha denunciato pubblicamente un gravissimo episodio avvenuto sui social: un utente, che nel proprio profilo si presenta come dipendente del Ministero dell’Istruzione, ha pubblicato un post su Instagram augurando alla figlia della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, “la sorte della ragazza di Afragola”. Un riferimento agghiacciante, che ha immediatamente suscitato sdegno. Il partito della premier ha parlato di “orrore”, definendo il gesto “spaventoso e inaccettabile”.
FdI: “Clima d’odio insostenibile”
“Che qualcuno arrivi ad usare parole così terribili nei confronti di una bambina è qualcosa che dovrebbe far riflettere sul clima di odio che si continua ad alimentare contro Giorgia Meloni e il suo Governo”, si legge nel post pubblicato dal partito su X. A commento dell’immagine del post incriminato, FdI ha espresso la propria indignazione sottolineando il carattere “inumano” dell’attacco.
Arianna Meloni: “Tutto lo sdegno possibile”
Dura la reazione anche di Arianna Meloni, sorella della presidente del Consiglio: “Quanto dobbiamo ancora sopportare? Fin dove dobbiamo arrivare? Rispetto a questa ignobile barbarie, tutto lo sdegno possibile! La condanna sia unanime e forte. A mia sorella Giorgia e a mia nipote giunga il mio più affettuoso e protettivo abbraccio”.
Valditara: “Stiamo verificando l’identità dell’autore”
Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha espresso “forte solidarietà” alla premier e assicurato verifiche immediate: “Stiamo effettuando tutte le verifiche utili a individuare l’identità dell’autore di questo atto indegno. Le autorità sapranno adottare provvedimenti esemplari: nessuna tolleranza verso la violenza”.
Tajani: “Inorridito, attaccare una bambina è da vigliacchi”
Il vicepremier Antonio Tajani ha commentato con durezza l’accaduto: “Prendersela con una bambina è da vigliacchi. Sono inorridito, lo dico da padre e da nonno. Esprimo solidarietà alla presidente del Consiglio e alla sua famiglia”.
Roccella: “Odio disumano e sfrontato”
La ministra Eugenia Roccella ha definito il post “sconvolgente” e ha ricordato l’impegno personale della premier contro la violenza: “È disumano che l’odio si riversi su una bambina, e così sfrontato da essere esibito sui social. Bene ha fatto il collega Valditara ad assicurare provvedimenti esemplari”.
Giuli: “Ogni silenzio è complicità”
Anche il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha condannato l’episodio, definendolo “atto di barbarie” e chiedendo “vigilanza e censura da parte dell’intero arco istituzionale”. Ha sottolineato che “ogni silenzio al cospetto di tale violenza equivale a una conclamata complicità”.
Gasparri: “L’odio politico non giustifica la violenza”
Il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri, ha parlato di “atto vile e vergognoso”, ricordando come “l’odio, per motivi ideologici, stia usando la violenza come strumento di comunicazione”.
Condanna anche dal centrosinistra
Anche esponenti dell’opposizione si sono espressi. La senatrice del Pd Simona Malpezzi ha scritto: “Incredibile dove possa arrivare l’odio politico. Prendersela con una bambina per attaccare la madre. Non si fa mai, non si deve fare”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza20 ore ago
Due italiani detenuti nel centro migranti “Alligator Alcatraz” in Florida
-
World21 ore ago
Vietnam, tragedia nella baia di Ha Long: 28 morti dopo il naufragio di un’imbarcazione turistica
-
World18 ore ago
Ultima ora – Ritrovata in Tunisia Valentina Greco: sta bene
-
Flash21 ore ago
Pulmino con disabili finisce nel torrente Agno: un ferito grave a Recoaro Terme