Juventus esonera Thiago Motta e affida la panchina a Igor Tudor
Il tecnico croato guiderà i bianconeri nelle ultime 9 giornate, con l’obiettivo di qualificarsi alla Champions League
La Juventus ha ufficializzato l’esonero di Thiago Motta e l’ingaggio di Igor Tudor come nuovo allenatore della prima squadra maschile. Il tecnico croato avrà il compito di condurre la formazione bianconera nelle ultime 9 giornate di Serie A, cercando di centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
Dopo 29 giornate, la Juventus si trova al quinto posto con 52 punti, ad un solo punto dal Bologna, attualmente quarto in classifica. La decisione di cambiare guida tecnica è maturata dopo due pesanti sconfitte consecutive: 4-0 contro l’Atalanta e 3-0 contro la Fiorentina. La stagione dei bianconeri è stata segnata anche dalle eliminazioni in Champions League, nei playoff contro il Psv Eindhoven, e in Coppa Italia, ai rigori contro l’Empoli.
Nel comunicato ufficiale, la Juventus ha ringraziato Thiago Motta e il suo staff per il lavoro svolto, augurando loro il meglio per il futuro. Igor Tudor, scelto come traghettatore fino alla fine della stagione, dirigerà il suo primo allenamento già domani. Le prospettive di una conferma del croato dipenderanno dal raggiungimento della qualificazione alla Champions League, con il Mondiale per club che chiuderà la stagione negli Stati Uniti tra giugno e luglio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News18 ore agoLa vicenda di Evelina Sgarbi: accuse e tensioni familiari
-
In Evidenza20 ore agoAttacco dei coloni israeliani ferisce quattro attivisti stranieri. Netanyahu chiede la grazia
-
In Evidenza23 ore agoColloqui di pace Ucraina Stati Uniti: Zelensky affronta pressioni militari
-
Sport20 ore agoGran Premio del Qatar di Formula 1: penultimo atto del Mondiale


