Sciopero Orsa in Lombardia, disagi sui treni regionali
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
I treni regionali e suburbani subiscono cancellazioni e ritardi. Trenord attiva servizi sostitutivi, ma le ripercussioni sono notevoli
Oggi, mercoledì 5 febbraio, il sindacato Orsa ha proclamato uno sciopero che sta causando cancellazioni e ritardi sui treni regionali della Lombardia. La mobilitazione, iniziata alle 3 del mattino, si concluderà alle 2 del 6 febbraio. Trenord ha avvisato che i disagi coinvolgono il servizio regionale, suburbano, aeroportuale e lungo percorrenza.
Nonostante le difficoltà, sono garantiti i treni con partenza prevista dopo le 6 e con arrivo entro le 9, così come quelli con partenza dopo le 18 e arrivo prima delle 21. Inoltre, sono stati attivati servizi sostitutivi di autobus per il Malpensa Express, il collegamento ferroviario tra la stazione di Cadorna e l’aeroporto di Malpensa. Gli autobus, senza fermate intermedie, partiranno da via Paleocapa 1 a Milano, mentre un altro servizio sostitutivo coprirà la linea S50 tra Stabio e Malpensa Aeroporto.
Trenord invita i viaggiatori a consultare il sito e l’app per aggiornamenti sulla circolazione, nonché a seguire gli annunci sonori nelle stazioni. Secondo Luca Beccalli, segretario regionale del sindacato Orsa, i segnali indicano una forte adesione allo sciopero, sia da parte del personale operativo che di quello in ufficio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News6 ore agoMaltempo in Sicilia Calabria Sardegna: allerta rossa e danni diffusi
-
News21 ore agoIl Tar annulla il limite di 30 chilometri orari a Bologna: accolto il ricorso dei tassisti
-
News4 ore agoRitrovato a Milano Diego Baroni, il 14enne scomparso da San Giovanni Lupatoto
-
Flash21 ore agoViolenza sessuale a scuola, chiesti oltre 10 anni per un insegnante a Milano


