Elezioni USA: Kamala Harris e Donald Trump si contendono gli Stati in bilico
I candidati intensificano i comizi nei sette Stati chiave. I sondaggi mostrano un vantaggio per Harris tra le donne e per Trump tra gli uomini, evidenziando profonde divisioni nell’elettorato
La campagna elettorale statunitense per l’elezione presidenziale del 5 novembre si avvicina alla conclusione, con Kamala Harris e Donald Trump impegnati in un serrato ultimo assalto negli Stati indecisi. In Pennsylvania, Georgia, North Carolina, Michigan, Arizona, Wisconsin e Nevada, i due candidati cercano di consolidare il loro sostegno, con i sondaggi che mostrano una sfida aperta.
Harris punta sugli stati dei Grandi Laghi, fondamentali per i democratici, mentre Trump si concentra su Pennsylvania e Georgia, giocando anche sulla narrativa di presunti brogli elettorali, con riferimenti al voto del 2020. Harris raccoglie il supporto di donne e gruppi progressisti, concentrandosi sui diritti riproduttivi, mentre Trump guadagna consensi tra uomini e giovani, anche nelle frange più conservatrici della “bro culture” universitaria e sportiva.
Barack e Michelle Obama hanno sottolineato l’importanza del voto femminile, puntando il dito contro l’ostilità di alcuni elettori maschili verso la presidenza al femminile.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano20 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Sport24 ore agoMusetti sconfitto da Fritz all’esordio alle Atp Finals di Torino
-
Primo Piano23 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News20 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano


