
F1 Azerbaigian, pole per Leclerc a Baku: Ferrari in prima e terza posizione
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Leclerc centra la pole per la quarta volta consecutiva in Azerbaigian. Ferrari spera nella vittoria grazie a un ottimo risultato in qualifica
Parole chiave: Leclerc, pole position, Ferrari, GP Azerbaigian, Sainz, qualifiche Baku.
Charles Leclerc ha conquistato la pole position del GP dell’Azerbaigian per la quarta volta consecutiva, fermando il cronometro a 1’41″365. Il pilota monegasco della Ferrari ha preceduto la McLaren di Oscar Piastri (1’41″686) e l’altra Rossa di Carlos Sainz (1’41″805). Un risultato che fa ben sperare per la gara, con la Ferrari in prima e terza posizione, ideale per sfruttare al meglio le condizioni della griglia.
Dietro alle Ferrari, il messicano Sergio Perez della Red Bull si è piazzato quarto con un tempo di 1’42″813, seguito da George Russell (Mercedes) e dal leader del mondiale, Max Verstappen (Red Bull), rispettivamente quinto e sesto. A completare la top ten, Lewis Hamilton (Mercedes), Fernando Alonso (Aston Martin) e le due Williams di Alexander Albon e Oliver Bearman.
Leclerc, soddisfatto della pole, ha dichiarato: “È una delle mie piste preferite. Nonostante un weekend complicato con problemi tecnici nelle prove, sapevo che c’era margine di miglioramento. Il passo c’è stato e in qualifica ho attaccato di più nel Q3, riuscendo a ottenere il miglior tempo. Ora dobbiamo lavorare sulla gestione delle gomme per poter competere al meglio in gara.”
Carlos Sainz, terzo in qualifica, ha confermato le difficoltà su questa pista, ma si è mostrato fiducioso: “Non mi sento mai al 100% a mio agio qui, ma il terzo posto è un buon risultato. La macchina ha funzionato bene e la top-3 è una buona base per puntare alla doppietta domani.”
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza20 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News22 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News20 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News20 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati