
Euro 2024: il Portogallo va avanti, ai rigori protagonista Diogo Costa
I tempi regolamentari non hanno prodotto alcun risultato e quindi il match tra Portogallo e Slovenia, si è deciso ai calci di rigore. Il portiere lusitano Diogo Costa ne ha parati tre, mentre al Portogallo è bastato segnarne altrettanti
Finisce con la qualificazione ai quarti per il Portogallo, in una partita di grande intensità contro la novità Slovenia, che ha resistito per tutto il tempo regolamentare e per i supplementari, dando anche filo da torcere alla formazione lusitana nelle ripartenze.
Ronaldo ha sbagliato un rigore all’ultimo minuto del secondo tempo regolamentare: il campione portoghese in lacrime mentre si decideva chi avrebbe dovuto tirare quelli decisivi per vincere il match.
Si parte con la lotteria dei rigori: la Slovenia si è fatta parare tutti e tre i calci di rigore dal portiere Diogo Costa e la formazione lusitana non ne ha sbagliato uno: Cristiano Ronaldo questa volta segna e anche Bruno Fernandes e Bernardo Silva. Così la selezione rossoverde vola ai quarti di finale dove incontrerà, il 5 luglio prossimo, la Francia.
LE ULTIME NOTIZIE
(foto: © editorial.uefa.com)
-
Sport19 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano19 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News19 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News9 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre