
Trump “incoronato” nomina il senatore dell’Ohio JD Vance come Vicepresidente
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Alla convention repubblicana di Milwaukee, Donald Trump annuncia la sua scelta per le elezioni presidenziali di novembre 2024
Durante la convention repubblicana di Milwaukee, che ha formalizzato la nomination di Donald Trump come candidato presidenziale, è stato annunciato che il senatore JD Vance sarà il candidato vicepresidente per le elezioni di novembre 2024. Vance, 39 anni, è stato preferito ai senatori Marco Rubio e al governatore Doug Burgum, ed è stato ufficialmente nominato per acclamazione.
Trump ha ricevuto i voti necessari dai 2.500 delegati riuniti, superando la soglia dei 1.215 delegati grazie ai 125 delegati della Florida, annunciati da suo figlio Eric Trump. “Dopo una lunga riflessione e un’attenta valutazione, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vicepresidente degli Stati Uniti è il senatore J.D. Vance del Grande Stato dell’Ohio,” ha scritto Trump in un post.
Nel suo messaggio, Trump ha elogiato il curriculum di Vance, sottolineando il suo servizio nei Marines, la laurea alla Yale Law School e il suo successo nel mondo degli affari. “J.D. si concentrerà fortemente sulle persone per cui ha combattuto in modo così brillante, i lavoratori e gli agricoltori americani in Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Ohio, Minnesota e oltre,” ha aggiunto Trump.
Vance, noto per il suo romanzo best seller “Hillbilly Elegy,” è stato un tempo un oppositore di Trump, ma è diventato un suo entusiasta sostenitore, ottenendo l’endorsement dell’ex presidente per la sua candidatura al Senato nel 2022. Pur avendo inizialmente dichiarato di poter aiutare di più una nuova amministrazione Trump dal Senato, Vance si è detto pronto “ad aiutarlo in qualunque modo.”
Nel frattempo, Trump ha incontrato a Milwaukee Robert F. Kennedy Jr. per discutere la possibilità che il candidato indipendente si ritiri e lo appoggi alla presidenza. Tuttavia, la portavoce della campagna di Kennedy, Stefanie Spear, ha affermato che Kennedy non ha intenzione di abbandonare la corsa, spiegando che “non abbandonerà la gara” e spera di incontrare anche i leader del Partito Democratico per discutere di unità nazionale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash23 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
Primo Piano23 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News23 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela
-
International-News23 ore ago
Congress deadlocked, US government shutdown looms next Wednesday