Trump “incoronato” nomina il senatore dell’Ohio JD Vance come Vicepresidente
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Alla convention repubblicana di Milwaukee, Donald Trump annuncia la sua scelta per le elezioni presidenziali di novembre 2024
Durante la convention repubblicana di Milwaukee, che ha formalizzato la nomination di Donald Trump come candidato presidenziale, è stato annunciato che il senatore JD Vance sarà il candidato vicepresidente per le elezioni di novembre 2024. Vance, 39 anni, è stato preferito ai senatori Marco Rubio e al governatore Doug Burgum, ed è stato ufficialmente nominato per acclamazione.
Trump ha ricevuto i voti necessari dai 2.500 delegati riuniti, superando la soglia dei 1.215 delegati grazie ai 125 delegati della Florida, annunciati da suo figlio Eric Trump. “Dopo una lunga riflessione e un’attenta valutazione, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vicepresidente degli Stati Uniti è il senatore J.D. Vance del Grande Stato dell’Ohio,” ha scritto Trump in un post.
Nel suo messaggio, Trump ha elogiato il curriculum di Vance, sottolineando il suo servizio nei Marines, la laurea alla Yale Law School e il suo successo nel mondo degli affari. “J.D. si concentrerà fortemente sulle persone per cui ha combattuto in modo così brillante, i lavoratori e gli agricoltori americani in Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Ohio, Minnesota e oltre,” ha aggiunto Trump.
Vance, noto per il suo romanzo best seller “Hillbilly Elegy,” è stato un tempo un oppositore di Trump, ma è diventato un suo entusiasta sostenitore, ottenendo l’endorsement dell’ex presidente per la sua candidatura al Senato nel 2022. Pur avendo inizialmente dichiarato di poter aiutare di più una nuova amministrazione Trump dal Senato, Vance si è detto pronto “ad aiutarlo in qualunque modo.”
Nel frattempo, Trump ha incontrato a Milwaukee Robert F. Kennedy Jr. per discutere la possibilità che il candidato indipendente si ritiri e lo appoggi alla presidenza. Tuttavia, la portavoce della campagna di Kennedy, Stefanie Spear, ha affermato che Kennedy non ha intenzione di abbandonare la corsa, spiegando che “non abbandonerà la gara” e spera di incontrare anche i leader del Partito Democratico per discutere di unità nazionale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash7 ore agoSciopero nazionale dei taxi domani 13 gennaio 2026
-
World11 ore agoPowell sotto inchiesta per la ristrutturazione della sede della Fed
-
In Evidenza11 ore agoArresto di Jacques Moretti, oggi la decisione sulla custodia cautelare
-
Primo Piano16 ore agoTrentini e Burlò liberati in Venezuela, rimpatrio imminente


