Tennis: Sinner vince l’ATP Masters 1000 di Miami, ora è il numero 2 del mondo

Trionfo in finale contro Grigor Dimitrov: Curriculum impressionante per il giovane azzurro
Miami, Florida – Jannik Sinner, il giovane tennista azzurro di 22 anni, ha conquistato il titolo all’ATP Masters 1000 di Miami. In una finale avvincente, ha sconfitto il bulgaro Grigor Dimitrov con un netto 6-3, 6-1 in soli 73 minuti.
Sinner, giunto in Florida come terzo giocatore del ranking e seconda testa di serie, ha aggiunto questo successo al suo già impressionante curriculum. Questo è il suo terzo titolo dell’anno, dopo gli Australian Open e l’ATP di Rotterdam, e il tredicesimo della carriera su 17 finali giocate.
Il trionfo a Miami rappresenta il suo secondo Masters 1000, dopo quello ottenuto nel 2023 a Toronto. Questo risultato eccezionale permette all’altoatesino di superare lo spagnolo Carlos Alcaraz e di raggiungere la posizione numero 2 nel ranking ATP, un risultato storico per il tennis italiano, alle spalle del campione serbo Novak Djokovic.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News19 ore agoLa vicenda di Evelina Sgarbi: accuse e tensioni familiari
-
In Evidenza21 ore agoAttacco dei coloni israeliani ferisce quattro attivisti stranieri. Netanyahu chiede la grazia
-
Sport21 ore agoGran Premio del Qatar di Formula 1: penultimo atto del Mondiale
-
Flash19 ore agoDuplice omicidio a Firenze: coniugi trovati morti in casa


