Processo per Crollo Globe Theatre: accusa negligenza e crollo colposo al gestore

La procura di Roma ha ufficialmente avanzato la richiesta di processo nei confronti del gestore del Globe Theatre, in seguito all’indagine sul crollo di una scala in legno avvenuto il 22 settembre 2022 all’interno di Villa Borghese. Undici ragazzi rimasero feriti durante uno spettacolo e furono successivamente ricoverati in ospedale.
Nel corso del procedimento, i pubblici ministeri responsabili del fascicolo, Gianfederica Dito ed Eugenio Albamonte, hanno contestato al legale rappresentante dell’associazione Teatri Roma (Atr) le seguenti accuse: lesioni colpose, crollo colposo e apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o intrattenimento.
Secondo gli inquirenti, il gestore non avrebbe adempiuto al dovere di mantenere la struttura in adeguate condizioni di stabilità e solidità, trascurando le necessarie attività di manutenzione, in particolare per quanto riguarda la scala in legno. La struttura presentava, secondo i magistrati, evidenti segni di logorio e fragilità, con sfaldamento di alcune parti, il che avrebbe contribuito al cedimento dei punti di ancoraggio della scala.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore agoPope Leo XIV’s trip to Lebanon after his visit to Turkey
-
News21 ore agoIndiano trovato cadavere a Pontinia: ferita alla testa mortale
-
Primo Piano22 ore agoViaggio di Papa Leone XIV in Libano dopo la tappa in Turchia
-
Flash22 ore agoIncidente sulla Statale 106 Radd Jonica provoca due morti


