Alec Baldwin formalmente accusato di omicidio colposo involontario
L’accusa è stato formalizzata per la sparatoria accidentale avvenuta durante le riprese del film, “Rust”
Il Grand Jury del New Mexico ha formalmente accusato l’attore americano Alec Baldwin di due capi d’imputazione per omicidio colposo involontario, in relazione alla sparatoria accidentale avvenuta durante le riprese del film “Rust”, che ha causato la morte del direttore della fotografia.
Accuse Ritirate e Nuovo Sviluppo Legale
Alec Baldwin, 65 anni, si era dichiarato non colpevole a febbraio, e in aprile i suoi avvocati avevano annunciato il ritiro delle accuse di omicidio colposo. Tuttavia, in ottobre il procuratore speciale Kari Morrissey ha deciso di portare il caso davanti a un Grand Jury, risultando nell’attuale accusa formale.
Possibili Conseguenze Legali
In caso di condanna, Alec Baldwin rischia fino a 18 mesi di carcere e una multa di 5.000 dollari. La Cnn ha riportato che l’attore aveva sparato accidentalmente alla direttrice della fotografia, Halyna Hutchins, durante una scena del film “Rust”, causandone la morte.
Incidente Mortale sul Set Cinematografico
La sparatoria accidentale si è verificata durante le riprese di una scena del film, quando Alec Baldwin ha sparato accidentalmente a Halyna Hutchins. La fotografa, 42 anni, è deceduta a causa delle gravi ferite riportate durante il trasporto in elicottero all’ospedale dell’Università del New Mexico ad Albuquerque.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza23 ore ago
Sondaggio Iowa: Kamala Harris scavalca Trump, uno Stato chiave per i Repubblicani
-
In Evidenza6 ore ago
Conflitto ucraino: prime truppe nordcoreane sotto il fuoco di Kiev
-
Flash5 ore ago
Incidente Collesalvetti: auto si ribalta, perde la vita un uomo di 42 anni
-
Sport16 ore ago
Inter, -1 dal Napoli: Atalanta batte i partenopei, Roma cede a Verona