
Pistoia, Omicidio Alessio Cini: fermato cognato, presunto movente economico
-
Marina Militare: sicurezza del mare e cantieristica, un volano per l’economia italiana
-
Trump attacks Putin: ‘He’s full of bullshit, I’m disappointed in his attitude.’ VIDEO
-
Esplosione a Roma in zona Prenestina: 35 feriti, due gravi. Indaga la Procura VIDEO
-
Esplosione a Roma, in fiamme cisterna di gas in zona Prenestina: 11 feriti VIDEO
Nelle prime ore di lunedì 8 gennaio, il cadavere parzialmente carbonizzato di Alessio Cini, 57 anni, è stato scoperto dalla figlia adolescente nel giardino della sua villetta a Agliana (Pistoia). La Procura di Pistoia ha ora emesso un fermo per il cognato, Daniele Maiorino, 58 anni, anch’egli originario di Prato e vicino di casa della vittima.
Presunto Piano Criminale
Il fermo è stato emesso con l’accusa di omicidio volontario aggravato dal vincolo di parentela, sevizie, e crudeltà. Si presume che Maiorino abbia pianificato l’omicidio per ottenere l’eredità di Cini. L’omicidio è avvenuto nel piazzale di accesso all’abitazione della vittima. Le indagini iniziali hanno incluso l’analisi delle videocamere di zona, che hanno documentato la dinamica precisa dell’omicidio tra le 5:52 e le 5:59 dell’8 gennaio. Si ritiene che Cini sia stato colpito con una spranga alla testa e con calci al torace, prima di essere bruciato.
Movente Economico
Le indagini patrimoniali hanno indicato la difficoltà economica di Maiorino come possibile movente. Si ritiene che l’indagato sperasse di beneficiare indirettamente da un’aspettativa ereditaria derivante dalla morte di Cini.
Soliloqui di Maiorino
Le indagini tecniche hanno rivelato intercettazioni ambientali nell’auto di Maiorino, in cui ha tenuto soliloqui narrando dettagliatamente l’aggressione alla vittima, le modalità, la causa della morte e il successivo incendio per nascondere il delitto.
Conclusione dell’Indagine
Il fermo di Maiorino è stato eseguito dai Carabinieri della sezione operativa della compagnia di Pistoia. L’indagato è ora accusato di omicidio volontario aggravato e dovrà affrontare le conseguenze legali del presunto piano criminale. La vicenda ha scosso la comunità locale, e ulteriori sviluppi potrebbero emergere man mano che l’indagine prosegue.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore ago
Trump announces new Patriots for Ukraine: relief in Kiev, but more batteries are needed to stop Russian raids
-
In Evidenza23 ore ago
Von der Leyen presenta il bilancio Ue 2028-2034: 2.000 miliardi per un’Europa più strategica e indipendente
-
Tecnologia23 ore ago
Cinque mandati internazionali contro il gruppo hacker filorusso NoName057
-
News9 ore ago
Milano, inchiesta sull’urbanistica: tra gli indagati anche il sindaco Beppe Sala