
Minuto di silenzio nelle scuole per Giulia Cecchettin e le vittime di violenza
Invito del Ministero dell’Istruzione
Il Ministero dell’Istruzione ha annunciato che domani, martedì 21 novembre 2023, alle 11:00, si terrà un minuto di silenzio nelle scuole italiane in memoria di Giulia Cecchettin e di tutte le donne vittime di violenza. L’invito è stato esteso a tutte le istituzioni scolastiche del paese.
Impegno Contro la Violenza sulle Donne
Il ministro Giuseppe Valditara ha risposto all’appello del Direttore dell’Adnkronos, Davide Desario, e ha confermato l’iniziativa sui social. L’evento rappresenta un momento di riflessione e solidarietà, sottolineando l’emergenza nazionale legata alla violenza sulle donne. Il Ministero dell’Istruzione ha annunciato che presenterà il piano “Educare alle relazioni” il 22 novembre, con l’obiettivo di promuovere azioni concrete di prevenzione e diffusione della cultura del rispetto e dell’uguaglianza di genere.
Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne
Il 25 novembre di ogni anno è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Il Ministero dell’Istruzione ha invitato le istituzioni scolastiche a organizzare iniziative sulla tematica, coinvolgendo attivamente gli studenti in riflessioni e dibattiti, per sensibilizzarli e responsabilizzarli sulla questione della violenza di genere.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News4 ore ago
Bonus Trasporti da 60 Euro: nuovo click day oggi 1° dicembre
-
Cultura21 ore ago
Bucci. Dalle Marche a Parigi
-
News21 ore ago
Marina Militare: sabato 2 dicembre il giuramento degli allievi dell’Accademia Navale di Livorno
-
Flash15 ore ago
Incendio all’Umberto I Roma: pompieri in azione, evacuato pronto soccorso