Minuto di silenzio nelle scuole per Giulia Cecchettin e le vittime di violenza

Invito del Ministero dell’Istruzione
Il Ministero dell’Istruzione ha annunciato che domani, martedì 21 novembre 2023, alle 11:00, si terrà un minuto di silenzio nelle scuole italiane in memoria di Giulia Cecchettin e di tutte le donne vittime di violenza. L’invito è stato esteso a tutte le istituzioni scolastiche del paese.
Impegno Contro la Violenza sulle Donne
Il ministro Giuseppe Valditara ha risposto all’appello del Direttore dell’Adnkronos, Davide Desario, e ha confermato l’iniziativa sui social. L’evento rappresenta un momento di riflessione e solidarietà, sottolineando l’emergenza nazionale legata alla violenza sulle donne. Il Ministero dell’Istruzione ha annunciato che presenterà il piano “Educare alle relazioni” il 22 novembre, con l’obiettivo di promuovere azioni concrete di prevenzione e diffusione della cultura del rispetto e dell’uguaglianza di genere.
Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne
Il 25 novembre di ogni anno è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Il Ministero dell’Istruzione ha invitato le istituzioni scolastiche a organizzare iniziative sulla tematica, coinvolgendo attivamente gli studenti in riflessioni e dibattiti, per sensibilizzarli e responsabilizzarli sulla questione della violenza di genere.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News14 ore agoNATO hybrid warfare: more aggressive responses against Moscow being considered
-
World3 ore agoCorea del Sud, allarme hacking telecamere Ip: quattro arresti
-
Primo Piano1 ora agoVenezuela, l’ultimatum di Trump a Maduro apre una crisi esplosiva
-
In Evidenza1 ora agoMosca, nuovi colloqui di pace in Ucraina con l’inviato di Trump


