
MotoGp Giappone: gara ripartita e risospesa, Vince Martin
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Aggiornamento – La gara è stata fatta ripartire ma nel giro di ricognizione le condizioni erano ancora proibitive e quindi è stata esposta nuovamente la bandiera rossa e la gara è stata interrotta definitivamente. Vince quindi Martin, davanti a Pecco Bagnaia e a Marc Marquez, così come si trovavano al momento della prima sospensione. Punti assegnati totalmente perché è stato completato il 50% dei giri previsti. Bagnaia mantiene la leadership del mondiale ma il suo vantaggio è stato ridotto ancora: ora Martin si trova a soli 3 punti.
La notizia della Prima Ora – Il Gran Premio del Giappone 2023 di MotoGp, che si stava svolgendo sul circuito di Motegi, è stato interrotto a metà gara a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Durante il primo giro, tutti i piloti sono rientrati ai box per effettuare il cambio moto a causa della pioggia. I primi cinque giri sono stati caratterizzati da una fase di adattamento al tracciato reso insidioso dalle condizioni meteo.
Nel sesto giro, Jorge Martin è riuscito a riprendersi la prima posizione, seguito da Francesco Bagnaia e Marco Bezzecchi. Tuttavia, le condizioni meteo hanno continuato a peggiorare, e nel decimo dei 24 giri previsti, l’intensità della pioggia è aumentata notevolmente. Di conseguenza, i piloti hanno iniziato a chiedere l’interruzione della gara, e è stata mostrata la bandiera rossa, segnando la sospensione della corsa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)