Operazione Antidroga a Barcellona Pozzo di Gotto: 2 arresti
Arresti e custodia in carcere
A Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese, il personale del Commissariato della Polizia di Stato, sotto la supervisione della Procura locale, ha condotto un’ampia operazione antidroga che ha portato all’arresto di due individui. A entrambi è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere. Sono accusati del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, tra cui hashish e cocaina, in concorso tra di loro.
Origine delle indagini
Le indagini hanno avuto inizio a seguito di un considerevole sequestro di hashish, circa 4 kg, che era stato effettuato nei confronti di un terzo soggetto, anch’esso attualmente detenuto. Questo sequestro ha costituito il punto di partenza per le successive operazioni investigative.
Ruolo delle telecamere di videosorveglianza
Le attività investigative sono state rese possibili grazie all’utilizzo di telecamere di videosorveglianza posizionate nelle vicinanze dell’abitazione dei due arrestati. Queste telecamere, autorizzate dalla Procura, hanno catturato immagini di un vero e proprio “supermarket dello stupefacente”. Nel corso delle indagini, è emersa un’incessante attività di spaccio di sostanze stupefacenti, sia all’interno che all’esterno della residenza dei due uomini.
Ampio traffico di droga
Nel dettaglio, le telecamere hanno registrato più di 500 transazioni di droga in un periodo di soli due mesi. Numerosi acquirenti individuati dalle immagini delle telecamere sono stati perquisiti e trovati in possesso di droga. Successivamente, gli esami di laboratorio hanno confermato che le sostanze sequestrate erano effettivamente hashish e cocaina.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore ago
Roma, tre giovani accoltellati in rissa notturna a via Ostiense
-
Flash17 ore ago
Smottamento a Cinisello Balsamo: uomo sepolto sotto le macerie
-
Sport23 ore ago
Sinner batte Djokovic e vince il Masters 1000 di Shanghai VIDEO
-
In Evidenza11 ore ago
Arrestato uomo armato vicino al comizio di Donald Trump a Coachella