
Arrestato a Mosca il nazionalista Igor Girkin, critico di Putin
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Incriminato per “attività estremiste” e accuse contro il presidente russo
Un noto nazionalista, Igor Girkin, è stato arrestato a Mosca per “attività estremiste”. Girkin è stato un fervente sostenitore della guerra in Ucraina e si è espresso criticamente nei confronti del presidente russo, Vladimir Putin. La sua carriera comprende un ruolo nell’annessione della Crimea e la posizione di ministro della Difesa della Repubblica filorussa di Donetsk. È stato condannato dalla magistratura olandese per il coinvolgimento nell’abbattimento del volo 17 della Malaysia Airlines, incidente nel quale persero la vita 298 persone. Girkin è noto anche come Igor Strelkov ed è considerato uno dei blogger militari più influenti che sostengono la guerra.
Critico di Putin e fondatore del “Club dei patrioti arrabbiati” arrestato per le sue dichiarazioni contro il presidente russo
Recentemente, ha fondato il gruppo ultra nazionalista “Club dei patrioti arrabbiati”. Le sue critiche alla gestione militare della guerra e le accuse dirette a Putin hanno attirato l’attenzione delle autorità russe. Martedì, in particolare, Girkin ha definito Putin “delinquente” e lo ha accusato di codardia. Queste dichiarazioni potrebbero aver contribuito al suo arresto e all’incriminazione per “attività estremiste”. L’arresto di Girkin solleva interrogativi sulla libertà di espressione in Russia e il trattamento dei dissidenti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News15 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
International-News16 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway
-
Flash19 ore ago
Morte cuoco porto Civitavecchia: trovato corpo chef in mare
-
Flash19 ore ago
Inchiesta Tribunale Pavia, il legale di Venditti chiede un’ispezione