San Pietroburgo: arrestata Daria Trepova ma chi c’è realmente dietro l’omicidio del blogger Tatarsky?

La donna ricercata in relazione alla morte del blogger militare Vladlen Tatarsky, Daria Trepova, è stata arrestata dalle autorità russe. Un video è stato diffuso in cui la donna ammette di aver consegnato una statuetta esplosiva al blogger. Tuttavia, rimane da scoprire chi ha pianificato l’omicidio. Le autorità russe accusano i servizi speciali ucraini della pianificazione dell’attentato e alludono alla partecipazione al complotto di persone che collaborano con il cosiddetto Fondo anticorruzione Navalny.
Il capo dell’esercito privato russo Wagner, Yevgeny Prigozhin, ritiene che ci sia un gruppo di estremisti, e non il governo di Kiev, dietro l’assassinio di Tatarsky, mentre gli analisti dell’American Institute for the Study of War (ISW) ritengono che l’uccisione di Tatarsky potrebbe rivelare ulteriori fratture nel Cremlino e nella sua cerchia ristretta.
Per quel che riguarda la galassia dei canali Z su Telegram, in piena attività con commenti, accuse e documenti, in molti puntano il dito contro la Fondazione anti corruzione di Aleksei Navalny per spiegare l’attentato contro Tatarsky.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News23 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport23 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano9 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


