Terremoto in Turchia e Siria: bilancio tragico, oltre 28mila morti

Il bilancio del terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria lunedì scorso continua a salire, superando le 28 mila vittime. In Turchia, il numero di vittime è salito a 24.617, mentre 80.278 persone sono rimaste ferite, secondo l’agenzia di stampa statale Anadolu e l’autorità turca per i disastri Afad. Nella vicina Siria, almeno 3.574 persone sono morte e 5.276 sono rimaste ferite.
La prima scossa, di magnitudo 7,7, è avvenuta lunedì mattina, seguita da un’altra di magnitudo 7,6 verso mezzogiorno. Da allora, l’area ha subito più di 2.000 scosse di assestamento, rendendo sempre più difficile le operazioni di soccorso e rendendo ancora più tragico il bilancio.
Le speranze di trovare altri sopravvissuti tra le macerie stanno svanendo di ora in ora, lasciando una comunità intera sotto shock e in lutto per la perdita di così tante vite. La Turchia e la Siria stanno affrontando una difficile sfida nel fronteggiare le conseguenze di questo terribile disastro, ma la solidarietà internazionale sta dimostrando di essere un importante fattore di supporto per le persone colpite dal sisma.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Primo Piano23 ore agoVenezuela, l’ultimatum di Trump a Maduro apre una crisi esplosiva
-
News23 ore agoRapine minorili a Milano, arrestate tre ragazze dopo aggressioni violente
-
Meteo22 ore agoMeteo Italia, inizio dicembre con piogge e temporali fuori stagione
-
In Evidenza23 ore agoMosca, nuovi colloqui di pace in Ucraina con l’inviato di Trump


