Covid, Zaia annuncia: “Oggi superati i 3.000 positivi”
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
“Oggi in Veneto abbiamo superato i tremila positivi, per l’esattezza sono 3.012 nuovi casi di Covid che fanno salire il numero complessivo a 54.256. I positivi a domicilio sono 25.653, di cui il 98% è asintomatico”. Lo ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia oggi nel corso del punto stampa.
“L’andamento della curva dei positivi quindi è con una crescita esponenziale, dovuta anche all’alto numero di tamponi: ad oggi abbiamo superato i 2 milioni e 310mila. E comunque – ha spiegato Zaia – l’andamento è ben diverso da quello di marzo, soprattutto per quanto riguarda le terapie intensive: oggi siamo a 122 pazienti ricoverati in terapia intensiva (7 in più rispetto a ieri) ma ricordo che nel momento più acuto della prima ondata, il 29 marzo, avevamo ben 356 pazienti ricoverati in terapia intensiva e oggi il numero è di gran lunga inferiore”.
In ogni caso “siamo ormai vicini al passaggio alla terza fase con l’apertura dei dieci Covid Center. Una scelta impegnativa, ma senza alternativa che prevede la graduale sospensione delle attività, non di urgenza, in questi ospedali”. Zaia comunque ha annunciato che “ad oggi siamo pronti con le mille terapie intensive previste dal Piano di sanità pubblica”.
-
News8 ore agoMaltempo in Sicilia Calabria Sardegna: allerta rossa e danni diffusi
-
News7 ore agoRitrovato a Milano Diego Baroni, il 14enne scomparso da San Giovanni Lupatoto
-
News5 ore agoAutopsia conferma il suicidio di Annabella Martinelli: escluso il coinvolgimento di terzi
-
Flash9 ore agoTerremoto nel Messinese, quattro scosse avvertite tra notte e mattina



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.