Connect with us

Published

on

“In molti in questi giorni mi hanno chiesto di fare riferimento al modello tedesco: in Germania Sky ha fatto un accordo per cui c’è la diretta gol. Per cui, nel rispetto di chi ha gli abbonamenti, comunque tutti gli altri possono vedere la diretta gol”. Lo dice il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, al Tg3.

“Credo -aggiunge il ministro- che dovremmo assolutamente pensarci anche in Italia perché questo evita assembramenti, qualora riprendesse il campionato, in luoghi pubblici o in bar, visto che le persone non possono andare allo stadio e io sono disponibile come governo, se serve, a mettere nello stesso provvedimento che firmeremo per la riapertura del campionato anche le norme che serviranno per poter arrivare anche in Italia ad avere quel rispetto verso i tifosi per consentire la diretta gol”.

Per quanto riguarda le varie ipotesi in campo nel caso di una ripartenza della serie A, Spadafora spiega che “giovedì prossimo ho convocato Figc e Lega per valutare insieme anche in base all’andamento dell’emergenza sanitaria, la data e decidere insieme se e quando riprendere”.

“Pochi minuti fa -dice- è arrivato il nuovo protocollo proposto dalla Figc per la ripresa degli allenamenti e la ripresa del campionato, è molto simile nelle regole a quello per gli allenamenti. Le date possibili per la ripresa del campionato restano quelle del 13 e 20 giugno”.

 

 

(AdnKronos)

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza