
Lando Norris trionfa nel GP di Australia, Ferrari deludente: Leclerc ottavo, Hamilton solo decimo
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La McLaren vola con Norris che conquista la prima vittoria del Mondiale 2025. Verstappen secondo, Antonelli penalizzato chiude quinto. Ferrari in difficoltà
Lando Norris ha vinto il Gran Premio d’Australia, inaugurando il Mondiale 2025 di Formula 1 con un successo straordinario per la McLaren. L’inglese, autore di una gara impeccabile, ha conquistato la sua quinta vittoria in carriera, precedendo sul podio Max Verstappen, campione del mondo in carica con la Red Bull, che si è dovuto accontentare del secondo posto.
La Mercedes ha piazzato due monoposto nelle prime quattro posizioni, con George Russell che ha chiuso terzo e il giovane esordiente Andrea Kimi Antonelli che ha terminato quarto sotto la bandiera a scacchi. Tuttavia, una penalità di 5 secondi ha retrocesso Antonelli in quinta posizione, lasciando spazio ad Alex Albon su Williams.
Giornata amara per la Ferrari, che non è riuscita a riscattarsi dopo le opache qualifiche. Charles Leclerc ha chiuso all’ottavo posto, mentre Lewis Hamilton, al suo esordio al volante del Cavallino, ha ottenuto soltanto il decimo piazzamento. La scuderia di Maranello dovrà lavorare duramente per invertire la rotta nelle prossime gare, con l’obiettivo di tornare competitiva e lottare per il vertice.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash22 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
Primo Piano22 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News23 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela
-
International-News23 ore ago
Congress deadlocked, US government shutdown looms next Wednesday