Trenitalia: rimborso integrale per i viaggiatori colpiti dai ritardi, come fare
Caos treni a Milano Centrale: ritardi fino a 4 ore e cancellazioni. Trenitalia offre rimborsi integrali
Trenitalia ha comunicato che offrirà il rimborso integrale a tutti i passeggeri che hanno rinunciato al viaggio a causa del problema tecnico alla linea elettrica che ha colpito i binari della stazione di Milano Centrale. La società ha emesso una nota in cui conferma la decisione, mentre i viaggiatori hanno dovuto affrontare ritardi fino a quattro ore e numerose cancellazioni.
Assoutenti e Codacons, le principali associazioni dei consumatori, hanno ricordato i diritti dei passeggeri in casi simili e hanno richiesto che Trenitalia fornisca ulteriori risarcimenti per i disagi subiti. Assoutenti ha sottolineato che, per i treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, è previsto un bonus del 25% in caso di ritardi tra 30 e 59 minuti. In caso di ritardi superiori, gli indennizzi aumentano fino al 50% per ritardi di almeno 120 minuti. Per i treni regionali, le percentuali variano ma sono simili.
Codacons ha chiesto che, oltre ai bonus e ai rimborsi, vengano riconosciuti risarcimenti proporzionati ai disagi subiti, soprattutto per chi ha subito danni significativi come la perdita di appuntamenti o impegni importanti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza20 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce
-
Sport21 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
Motori20 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%
-
Meteo21 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo


