Ucraina: nuovi attacchi russi e pesanti perdite da entrambe le parti
Gli attacchi della Russia nei pressi della centrale nucleare di Zaporizhzhia e a Síversk, uniti alle perdite di entrambe le parti, amplificano il dramma umanitario nel conflitto
Proseguono gli attacchi della Russia intorno alla centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia. Ivan Fedorov, capo regionale, ha riportato che una persona è stata uccisa e un’altra ferita nei bombardamenti che hanno colpito la regione di Zaporizhzhia 400 volte nelle ultime 24 ore. La vittima è una donna nel distretto di Vasyliv, mentre un uomo è stato ferito durante il bombardamento di Gulyaipol.
A Síversk, nella provincia ucraina del Donetsk, il nuovo attacco dell’esercito russo ha causato almeno quattro morti, come annunciato dal governatore Vadim Filashkin. Durante la notte, la città è stata colpita da proiettili di artiglieria, e quattro uomini di età compresa tra i 36 e gli 86 anni sono stati uccisi. Filashkin ha dichiarato che i russi “vogliono uccidere la maggior quantità possibile di ucraini”, esortando le persone a trasferirsi in zone più sicure dell’Ucraina.
Nel frattempo, Kiev ha fornito un aggiornamento sulle vittime russe. Dall’inizio della guerra, il 24 febbraio 2022, la Russia ha perso 454.420 soldati in Ucraina, inclusi 770 nel solo ultimo giorno. I dati includono anche perdite di carri armati, veicoli corazzati, sistemi d’arma e aeromobili.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News24 ore agoEuropean Union responds to Trump, Musk and Vance: “Decisions made by the Union”
-
International-News24 ore agoInsa poll Germany: AfD leads but loses ground slightly
-
News19 ore agoDiana Canevarolo morta a Torri di Quartesolo: era stata trovata ferita in cortile
-
In Evidenza19 ore agoNaufragio al largo di Creta: almeno 17 migranti trovati morti


