Green pass lavoro, Orlando: “Preoccupati per il 15, daremo risposte”
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Green pass obbligatorio sul lavoro, “c’è preoccupazione per il 15 perché è un passaggio delicato ma la stessa che abbiamo avuto nei mesi scorsi”. Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, nel corso dell’iniziativa dell’Inas Cisl alla vigilia dell’introduzione del certificato verde (venerdì 15 ottobre) che sta creando tensioni tra i lavoratori. “IIl Green pass è un passaggio complesso che può avere anche problemi di carattere applicativo ma con il dialogo sociale sono convinto che costruiremo risposte alle domande che emergono riprendendo il lavoro comune”, ha quindi sottolineato.
“Il dialogo sociale non è un lusso ma una condizione essenziale per un presidio democratico”, ha spiegato ancora il ministro confermando il “ruolo fondamentale del sindacato”.
“Tutti ci dobbiamo fare carico di questo passaggio ma la strada giusta è quella intrapresa nel marzo scorso quando esplose la pandemia e quando grazie alla responsabilità del sindacato l’Italia non si è fermata – ha detto ancora Orlando – Lo stesso spirito di quando decidemmo i protocolli di sicurezza e di vaccinare i lavoratori in azienda”. E a quindi auspicato “che si torni a costruire quella interlocuzione”, ricordando come oggi sia comunque in corso un tavolo tecnico al ministero con le parti sociali proprio sull’applicazione del Green pass.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Tempo Libero13 ore agoArrivo del 2026 nel mondo: chi festeggia per primo il Capodanno
-
News2 giorni agoIncidente sulla A26: riaperto il tratto tra Ovada e A10 verso Genova
-
News1 giorno agoIncidente alla funivia di Macugnaga: due feriti e 100 persone evacuate
-
Meteo2 giorni agoMaltempo in Italia: pioggia, neve e brusco calo delle temperature


