Omicidio di Torvaianica di Selavdi Shehaj, arrestato il mandante Altin Sinomati
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Il latitante albanese, ritenuto il mandante del delitto di Selavdi Shehaj, è stato catturato negli Emirati Arabi
Il latitante Altin Sinomati, ritenuto il mandante dell’omicidio di Torvaianica di Selavdi Shehaj, detto “Passerotto”, avvenuto il 20 settembre 2020 sulla spiaggia del litorale romano, è stato arrestato ad Abu Dhabi. La cattura è avvenuta il 10 ottobre grazie a un’operazione della polizia degli Emirati Arabi Uniti, in collaborazione con il Servizio di cooperazione internazionale di polizia (Scip).
L’arresto di Altin Sinomati è stato disposto in esecuzione di una red notice emessa su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Roma, che lo ricercava per il suo presunto ruolo di mandante nel delitto Shehaj. Le indagini hanno infatti delineato un quadro accusatorio solido: secondo gli inquirenti, Sinomati avrebbe commissionato a Raul Esteban Calderon l’omicidio, pagandolo 150.000 euro in contanti per l’esecuzione.
Omicidio di Torvaianica, già condannati in primo grado Calderon e Molisso
Per l’assassinio di Selavdi Shehaj, la Corte d’Assise di Frosinone ha già condannato in primo grado all’ergastolo Calderon, quale esecutore materiale, e Giuseppe Molisso, ritenuto suo complice.
Sinomati è inoltre coinvolto in un secondo procedimento penale: è accusato di essere uno dei principali canali di approvvigionamento di cocaina dell’organizzazione criminale romana diretta da Molisso e Leandro Bennato, smantellata dai carabinieri di Roma con una maxi operazione il 18 marzo 2025.
Dopo l’arresto di Calderon, Sinomati era riuscito a sottrarsi alla cattura fuggendo negli Emirati Arabi, dove aveva stabilito la sua base operativa per evitare l’azione investigativa coordinata dalla Procura di Roma. Con la cattura ad Abu Dhabi, si chiude così una lunga latitanza internazionale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo21 ore agoMaltempo in Sicilia, uragano Harry: verso lo stato di emergenza regionale
-
Flash12 ore agoNuovo collegamento ferroviario Malpensa Gallarate: completata la nuova tratta
-
World18 ore agoFrana in un campeggio in Nuova Zelanda: dispersi anche bambini a Mount Maunganui
-
Sport21 ore agoSinner sfida Duckworth agli Australian Open nel secondo turno


