Cinque arresti per violenze negli Usa: chi è Rexal Ford, il fermato per i corpi a Villa Pamphili
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Il 46enne californiano, bloccato a Skiathos, ha un passato di aggressioni e reati gravi: in Italia è accusato della morte di una bambina e dell’occultamento del cadavere della compagna
Cinque arresti alle spalle per violenza domestica, aggressioni e una condanna per uso di arma letale: è questo il profilo criminale di Rexal Ford, il 46enne californiano fermato nei giorni scorsi sull’isola greca di Skiathos, dopo il ritrovamento a Roma dei corpi di una donna e di una bambina.
Secondo quanto riferito dall’FBI agli inquirenti italiani, Ford – noto anche con l’alias Francis Kaufmann – è stato più volte fermato negli Stati Uniti per episodi di estrema violenza. In un caso ha scontato 120 giorni di carcere per un’aggressione con arma che ha provocato gravi lesioni fisiche.
Oggi l’uomo è accusato dalla Procura di Roma dell’omicidio aggravato della bambina di circa sei mesi e dell’occultamento del cadavere della donna, trovati il 7 giugno a poca distanza l’uno dall’altro nel parco di Villa Pamphili.
Nell’ordinanza di custodia cautelare, il gip Flavia Costantini parla di “elevata capacità criminale” e di una “pervicace volontà a portare a compimento il suo intento criminoso”, descrivendo il comportamento dell’indagato come lucido e volto a ostacolare le indagini: Ford avrebbe assistito alla morte della compagna senza intervenire, per poi occultarne il corpo e disfarsi degli abiti per rendere più difficile il riconoscimento.
Non si esclude che la donna sia stata uccisa: gli accertamenti autoptici sono ancora in corso. Quanto alla bambina, che secondo gli investigatori sarebbe “verosimilmente sua figlia”, è stata trovata nuda, nascosta nella vegetazione.
Per il giudice, la dinamica lascia “adito a pochi dubbi sull’estrema pericolosità dell’uomo”, che dopo aver occultato i due corpi ha lasciato il territorio nazionale senza segnalare la scomparsa né della compagna né della bambina. “Ha dimostrato – scrive il gip – di non saper controllare gli impulsi violenti verso soggetti indifesi ed estranei, come una neonata”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News13 ore agoOpen day carta d’identità elettronica a Roma il 17 e 18 gennaio
-
Flash13 ore agoRaccoglie ordigno prima guerra mondiale: morto un uomo a Valdobbiadene
-
Sport12 ore agoAustralian Open 2026: Jannik Sinner debutta contro Hugo Gaston
-
Primo Piano13 ore agoLuigi Gasperin libero in Venezuela: è all’ambasciata italiana a Caracas


