Omicidio Brian Thompson: lasciati messaggi sui proiettili “Negare”, “Difendere” e “Deporre”
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Sui bossoli trovati sulla scena del crimine a Manhattan c’erano delle scritte. Indagini in corso su un possibile movente legato all’attività della vittima
L’omicidio di Brian Thompson, CEO della UnitedHealthcare, avvenuto il 4 dicembre davanti all’hotel Hilton di Manhattan, assume contorni inquietanti con la scoperta di messaggi incisi sui proiettili utilizzati nell’attacco. La polizia ha rinvenuto le parole “Negare”, “Difendere” e “Deporre”, che richiamano il titolo di un libro di Jay M. Feinman, Delay – Deny – Defend, pubblicato nel 2010. Il testo denuncia le pratiche delle compagnie assicurative nel rifiutare o ritardare i risarcimenti, e la copertina descrive esplicitamente le difficoltà affrontate dai clienti nei loro reclami.
Secondo le autorità, si tratterebbe di un attacco mirato. La moglie della vittima ha riferito che Thompson aveva ricevuto minacce nelle settimane precedenti, un elemento che ha spinto gli inquirenti a indagare su eventuali legami tra l’omicidio e la sua attività professionale.
Il Dipartimento di Polizia di New York ha pubblicato immagini tratte dalle telecamere di sorveglianza che mostrano il presunto assassino in diverse fasi dell’avvicinamento alla scena del crimine. L’uomo, con il volto coperto e il cappuccio alzato, è stato ripreso mentre lasciava una stazione metropolitana nell’Upper West Side attorno alle 6.15 e si fermava in un locale Starbucks prima di dirigersi verso l’hotel Hilton, dove ha eseguito l’attacco intorno alle 6.45.
Gli investigatori stanno cercando di ricostruire il profilo psicologico e le motivazioni del killer, considerando il possibile significato dei messaggi incisi sui bossoli. L’assassino avrebbe scelto di lasciare una firma, forse legata a un messaggio di protesta contro il sistema assicurativo, ma ulteriori analisi saranno necessarie per confermare questa ipotesi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash24 ore agoIncendio ospedale Sacco Milano al padiglione 16: evacuati i pazienti
-
News20 ore agoCamera approva aiuti all’Ucraina, passa la risoluzione della maggioranza
-
News20 ore agoE’ morta Annabella Martinelli: ritrovato il corpo della studentessa scomparsa
-
News19 ore agoOmicidio Nada Cella, condanna a 24 anni per Anna Lucia Cecere


