Medio Oriente: missile di Hezbollah su Tel Aviv, raid israeliani in Libano
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Un missile terra-aria di Hezbollah sparato verso Tel Aviv mentre Israele intensifica i bombardamenti in Libano. Idf avverte i cittadini libanesi di non tornare a casa a causa dei rischi. Circa 500.000 sfollati in Libano
Le Forze di Difesa Israeliane (Idf) hanno riferito di aver intercettato un missile terra-aria sparato da Hezbollah dal Libano verso il centro di Israele, con sirene d’allerta attivate nelle regioni di Gush Dan e Sharon, incluso Tel Aviv. Il Comando del Fronte interno ha esortato i cittadini israeliani a rifugiarsi nei bunker. Fortunatamente, non sono state segnalate vittime.
Nel frattempo, Israele ha avviato nuovi raid aerei in Libano, attaccando obiettivi legati a Hezbollah per il terzo giorno consecutivo. Secondo l’agenzia di stampa libanese Nna, gli attacchi aerei sono iniziati alle 5 del mattino e hanno continuato durante la notte, causando vittime in diverse aree, inclusa la zona di Baalbek nella valle della Bekaa. Hezbollah conferma l’uccisione del comandante Qubaisi, capo dell’unità missilistica del gruppo.
Le Idf hanno confermato che durante gli attacchi sono stati colpiti combattenti di Hezbollah, depositi di armi e altre strutture. È stato notato che le esplosioni secondarie suggeriscono la presenza di grandi quantità di armamenti all’interno delle strutture attaccate.
Le forze di difesa israeliane hanno anche comunicato ai libanesi di non tornare a casa, avvertendo che non è ancora sicuro. Circa 500.000 persone sono state costrette a lasciare le loro abitazioni a causa dei raid israeliani, secondo il ministro degli Esteri libanese Abdallah Bou Habib.
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha rinviato la sua partenza per New York, dove parteciperà alla 79esima sessione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite. La decisione è stata presa in risposta all’intensificarsi della situazione tra Israele e Hezbollah, con la volontà di affrontare le crescenti tensioni nella regione prima del suo intervento all’Onu.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport16 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano16 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News15 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News6 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections