Tradotta in carcere la 49enne italiana che abbandonò e fece morire la madre
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
La donna aveva lasciato la madre invalida e non autosufficiente da sola per andare in vacanza, causando la sua morte. Trovati appunti sulla pianificazione di una fuga dai domiciliari
I carabinieri della compagnia di Monterotondo (Roma) hanno arrestato una 49enne italiana, accusata di aver abbandonato la madre anziana e invalida per andare in vacanza in Abruzzo. Alla donna è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per omicidio volontario aggravato.
I fatti risalgono a giugno di quest’anno, quando a Montelibretti (Roma) è stato trovato il corpo senza vita dell’anziana donna. Le indagini si sono concentrate sulla figlia, che doveva prendersi cura della madre, ma che invece l’ha lasciata senza assistenza adeguata. La procura di Tivoli, tramite il procuratore Francesco Menditto, ha emesso un fermo di indiziato di delitto per abbandono di persona incapace, sottoponendo inizialmente la 49enne agli arresti domiciliari.
Le indagini hanno rivelato che la donna stava pianificando una fuga: sono stati trovati appunti riguardanti l’acquisto di un biglietto e oggetti necessari per camuffare la sua identità. Gli inquirenti hanno quindi deciso di eseguire l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per evitare che la 49enne potesse sottrarsi al provvedimento restrittivo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World19 ore agoDeragliamento treni ad Adamuz: sale a 39 numero dei morti in Andalusia
-
Meteo19 ore agoMaltempo in Italia: allerta rossa in Sardegna, vento e piogge al Sud
-
Primo Piano18 ore agoDonald Trump reagisce come un bambino per il Nobel mancato
-
News18 ore agoInterrogatorio di garanzia oggi per il 19enne accusato dell’omicidio a La Spezia


