
Incendi devastanti isola Rodi, numeri per contatti e assistenza turisti italiani
Unità di Crisi della Farnesina e Protezione Civile al lavoro per gli italiani presenti sull’isola
La Farnesina e l’ambasciata ad Atene stanno collaborando con le autorità greche e la Protezione Civile per fornire assistenza e sostegno agli italiani presenti sull’isola di Rodi, colpita da incendi devastanti. La Protezione Civile greca ha organizzato centri di accoglienza e trasporti per agevolare l’evacuazione dei turisti verso gli aeroporti e i porti disponibili. La località di Lindos, con molti italiani, è attualmente al sicuro. Si consiglia di considerare destinazioni alternative nelle vicinanze e di tenere conto delle difficoltà di trasporto.
Contatti e assistenza per i connazionali
La Farnesina invita i connazionali presenti a Rodi a registrarsi sul sito “dovesiamonelmondo.it” e a scaricare l’app “Unità di Crisi” per ricevere comunicazioni importanti. In caso di bisogno, è possibile contattare la Protezione Civile italiana al numero +390636225 o via SMS e scrivere a “unita.crisi@esteri.it”.
Assistenza per i clienti Alpitour
La compagnia Alpitour sta organizzando il rientro anticipato dei suoi clienti presenti a Rodi con diversi voli. I turisti Alpitour possono contattare il numero di assistenza dedicato +39-011-19682471 per informazioni e supporto.
Fiavet attiva per supportare i connazionali
La Fiavet (Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo) sta monitorando la situazione e interpellando le agenzie del proprio circuito per avere un quadro dettagliato dei connazionali presenti a Rodi. L’obiettivo è fornire supporto e assistenza a chiunque si trovi in difficoltà a causa degli incendi sull’isola.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore ago
Death of Diane Keaton: pneumonia confirmed as cause
-
Flash23 ore ago
Arresti a Bari per omicidi e rapina mafiosa a Gioia del Colle
-
In Evidenza23 ore ago
Scontri a Lima: un morto e oltre cento feriti nelle proteste contro il governo
-
World23 ore ago
Terremoto a Papua con magnitudo 6,5: nessun allarme tsunami