Banco Alimentare-Il Gigante, nel 2022 donati oltre 1 mln pasti
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Oltre un milione di pasti destinati alle persone in difficoltà: è il risultato raggiunto nel 2022 da ‘Supermercati Il Gigante’ e Banco Alimentare, collaborazione che prosegue anche nel 2023. Lo scorso anno sono state donate 540 tonnellate di eccedenze alimentari destinate a migliaia di famiglie.
“Si rinnova così – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del ‘Gigante’ ( 20 ipermercati, 27 superstore e 14 supermercati) – un’attività che è iniziata nel 2010 e ci rende particolarmente orgogliosi. Una collaborazione alla quale poniamo sempre grande attenzione e che proseguirà anche quest’anno”. “Tutti i prodotti che forniamo – aggiunge Panizza – sono eccedenze alimentari controllate e selezionate nel rispetto delle norme di conservazione e stoccaggio”.
Prodotti che vengono poi redistribuiti dalla rete del Banco Alimentare in totale sicurezza e nella piena tutela dei beneficiari finali.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
News7 ore agoAutopsia conferma il suicidio di Annabella Martinelli: escluso il coinvolgimento di terzi
-
News10 ore agoMaltempo in Sicilia Calabria Sardegna: allerta rossa e danni diffusi
-
News9 ore agoRitrovato a Milano Diego Baroni, il 14enne scomparso da San Giovanni Lupatoto
-
Meteo13 ore agoAllerta rossa in Sardegna Sicilia e Calabria: ciclone Harry, emergenza maltempo


