
Usa, uomo armato uccide 7 persone: ancora un strage in California
-
Esplosione a Roma in zona Prenestina: 35 feriti, due gravi. Indaga la Procura VIDEO
-
Esplosione a Roma, in fiamme cisterna di gas in zona Prenestina: 11 feriti VIDEO
-
Iranian missiles strike US base in Qatar, explosions in Doha: interceptions in flight VIDEO
-
Khamenei riappare in video: “Israele sarà punito, l’Iran non si arrenderà” VIDEO
Un uomo armato ha ucciso sette persone prima di essere arrestato in California, ieri, appena due giorni dopo che una sparatoria ha provocato la morte di 11 persone in una sala da ballo. Gli ultimi attacchi si sono verificati in due località separate nella città costiera di Half Moon Bay, a circa 50 km a sud di San Francisco.
L’aggressore è stato identificato: ha 67 anni ed è un residente locale. La tragedia arriva dopo la tragica uccisione nel Monterey Park, a maggioranza asiatica, durante le celebrazioni per il capodanno lunare. Le prime quattro vittime dell’ultima strage sono state scoperte in una fattoria, mentre le altre tre sono state successivamente trovate in una vicina azienda di autotrasporti. Gli investigatori non hanno ancora fornito un movente per questo attacco. Lo sceriffo della contea di San Mateo, Christina Corpus, ha dichiarato in una conferenza stampa che il sospettato è stato arrestato dopo essersi recato alla stazione di polizia locale. È stato trovato con una pistola semiautomatica che potrebbe essere stata usata nell’attacco, e attualmente sta “collaborando” con la polizia, ha aggiunto.
La signora Corpus ha aggiunto che un’ottava vittima è in cura in ospedale ed è in condizioni critiche. “Questo tipo di sparatoria è orribile”, ha detto. “È una tragedia di cui sentiamo parlare troppo spesso, ma oggi ha colpito nel segno qui nella contea di San Mateo”. Lo sceriffo ha anche confermato che fra i testimoni vi sono alcuni bambini. “Per i bambini assistere a questo è indicibile”, ha aggiunto.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
News24 ore ago
Vasto incendio a Fiumicino: fiamme in un deposito vicino al centro commerciale Da Vinci
-
Meteo24 ore ago
Temporali violenti al Centro-Nord: l’anticiclone africano indebolito da un fronte freddo
-
World22 ore ago
Ricercato per omicidio in Tagikistan, faceva il badante in Italia: arrestato a Bolzano
-
Flash24 ore ago
Litigio familiare a Luino: 25enne uccide il padre adottivo a coltellate