Connect with us

Published

on

Questo 2020 è davvero un anno particolarmente catastrofico: la brutta fama degli anni bisestili si conferma anche quest’anno, oltre alla Covid-19 che l’ha fatta da padrone, tanti i personaggi famosi scomparsi e oggi è arrivata la notizia che Paolo Rossi, goleador e campione Mondiale con l’Italia nel 1982, è passato a miglior vita. Rossi era malato da tempo e a soli 64 anni un altro campione di rango lascia questo mondo.

Nato a Prato il 23 settembre del 1956, “Pablito” ha vestito oltra alla maglia della nazionale italiana, anche quelle di Juventus, LaneRossi Vicenza, Como, Perugia, Milan e Verona. Paolo Rossi è deceduto mentre era ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, nella notte tra ieri e oggi.

Aggiornamento 11-12-2020 – Il feretro con le spoglie di Paolo Rossi ha lasciato questa mattina il nosocomio senese: la bara è coperta da una corona di rose bianche voluta dalla moglie Federica Cappelletti. La salma dovrebbe arrivare a Vicenza nel primo pomeriggio e la camera ardente sarà allestita allo Stadio Menti, dove in campione di Prato ha giocato. I funerali si terranno domani 12 dicembre nel Duomo vicentino alle 10,30.

 

 

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza