Tempesta di neve e gelo artico negli Stati Uniti provoca almeno 7 morti
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Il Tennessee tra gli stati più colpiti, con centinaia di migliaia di persone senza elettricità. L’allerta riguarda 185 milioni di cittadini negli Stati Uniti centrali e orientali
Almeno sette persone hanno perso la vita a causa della tempesta di neve e gelo artico negli Stati Uniti, dopo la tormenta che ha colpito gran parte del Paese. Lo stato maggiormente interessato è il Tennessee, dove il Dipartimento della Salute segnala tre decessi: uno a Crockett, uno a Haywood e uno a Obion.
Altri morti sono stati registrati in Louisiana, con due persone decedute, mentre una vittima è stata confermata in Texas e una in Kansas, secondo le autorità locali.
L’ondata di maltempo ha lasciato oltre 860mila persone senza elettricità nelle zone colpite. L’allerta per la tempesta invernale interessa circa 185 milioni di persone, interessando gran parte della regione centrale e orientale degli Stati Uniti.
Le temperature percepite dal vento hanno raggiunto valori estremi, compresi tra -20 e -30 gradi, registrando valori inferiori alla media stagionale di 10-40 gradi. Le autorità locali hanno esortato la popolazione a evitare gli spostamenti non necessari e a prestare massima attenzione alle condizioni climatiche estreme.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News18 ore agoLawsuit over the White House ballroom project sparks Trump’s public outburst
-
In Evidenza18 ore agoIsraele avverte compagnie aeree su possibili chiusure dello spazio aereo israeliano
-
Flash21 ore agoCrollo di una palazzina abbandonata a Morlupo, si teme una persona all’interno
-
International-News20 ore agoTestimony from Iran on the repression of protests, as reported to The Times of Israel



You must be logged in to post a comment Login