Treni cancellati e modificati il 24 e 25 gennaio: disagi su tutta Italia
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Alta velocità, Intercity e regionali: variazioni di orari e percorsi tra Firenze, Milano e Roma a causa di lavori programmati e potenziamenti infrastrutturali
Cancellazioni, modifiche di orari e limitazioni di percorso: i viaggiatori devono prepararsi a giornate di disagi, con treni cancellati e modificati il 24 e 25 gennaio su diverse linee ferroviarie italiane. Sabato 24 e domenica 25 gennaio le variazioni riguarderanno alta velocità, Intercity e regionali per lavori di manutenzione programmata e potenziamento infrastrutturale.
Nel nodo di Firenze i treni alta velocità subiranno cancellazioni, modifiche di orari e fermate anticipate. Alcuni convogli non fermeranno a Firenze Santa Maria Novella, ma a Firenze Campo Marte o Firenze Rifredi, con navetta bus tra le stazioni in collegamento con alcuni treni Freccia. Anche gli Intercity su linee come Roma-Ventimiglia, Reggio Calabria/Salerno-Roma, Terni-Milano e Milano-Napoli subiranno limitazioni e modifiche di fermate e orari. Per la relazione Trieste-Roma è previsto un collegamento sostitutivo con bus tra Prato Centrale e Firenze Rovezzano.
I treni regionali di linee come Firenze-Pisa-Livorno-Piombino, Firenze-Foligno, Firenze-Arezzo-Roma, Pisa-Roma, Firenze-Empoli-Siena e Firenze-Viareggio-La Spezia subiranno cancellazioni e modifiche di orari, con bus sostitutivi dove previsto.
A Nord, tra Rho e Gallarate, i treni regionali Milano-Arona-Domodossola saranno cancellati tra Rho e Gallarate e circoleranno con nuova numerazione tra Gallarate e Arona. Simili limitazioni riguarderanno i treni Milano Porta Garibaldi-Domodossola, RE5 Milano Porta Garibaldi-Gallarate-Varese-Porto Ceresio, R Milano-Gallarate-Luino, S5 Treviglio-Milano-Varese e S50 Biasca/Bellinzona-Varese-Malpensa Aeroporto. I viaggiatori tra Gallarate e Milano potranno utilizzare i treni RE Milano-Malpensa Aeroporto-Gallarate. Trenord metterà a disposizione autobus sostitutivi per le tratte cancellate.
Infine, per lavori programmati, alcuni treni regionali delle linee Roma Termini-Fiumicino, Roma-Montalto-Grosseto-Pisa, Roma-Civitavecchia, Roma-Formia-Napoli e Roma-Cassino subiranno cancellazioni e variazioni di orari con anticipi e posticipi fino a otto minuti. Anche il treno R 21078 Napoli-Roma modificherà gli orari di partenza e arrivo a Campoleone e Pomezia.
I viaggiatori sono invitati a verificare aggiornamenti sui siti ufficiali di Trenitalia e Trenord e a pianificare in anticipo i propri spostamenti per evitare disagi dovuti a treni cancellati e modificati il 24 e 25 gennaio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash22 ore agoNuovo collegamento ferroviario Malpensa Gallarate: completata la nuova tratta
-
World22 ore agoNuovo incidente ferroviario in Spagna: treno contro una gru ad Alumbres, feriti lievi
-
News22 ore agoFunerali di Youssef Abanoub a La Spezia, applauso per la bara bianca
-
International-News22 ore agoTrump bruised hand at Davos draws attention during World Economic Forum speech



You must be logged in to post a comment Login