Panini al cioccolato con graffette: tre bambini al pronto soccorso a Spinea
Una madre scopre graffette metalliche nei dolci acquistati al supermercato e lancia l’allarme. Radiografie ai piccoli per escludere complicazioni: in un caso, la graffetta è stata espulsa con le feci
Tre bambini sono finiti al pronto soccorso dopo aver mangiato panini al cioccolato contenenti graffette metalliche. È accaduto a Spinea, nel Veneziano, come riportato da Il Gazzettino. I dolci erano stati acquistati in un supermercato della zona da una donna che intendeva offrirli al figlio di 5 anni e ai suoi amici, durante un pomeriggio all’oratorio.
È stata proprio la madre, in serata, ad accorgersi del problema quando ha assaggiato uno dei panini rimasti nella busta: all’interno ha trovato delle graffette da cucitrice. Immediatamente ha avvisato gli altri genitori e contattato il pediatra. I bambini sono stati portati al pronto soccorso per sottoporsi a radiografie, necessarie a escludere l’ingestione di oggetti metallici.
In uno dei tre casi, una graffetta è stata individuata ed è poi stata espulsa con le feci. “Potevano esserci danni all’intestino”, ha raccontato una delle mamme coinvolte, sottolineando il potenziale pericolo corso dai piccoli.
Il pane al cioccolato proviene da un laboratorio fornitore del supermercato. La donna ha subito segnalato l’accaduto ai Carabinieri del Nas tramite email. Le autorità sanitarie avvieranno ora accertamenti per risalire all’origine della contaminazione e adottare le necessarie misure di sicurezza per tutelare i consumatori.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore agoLa vicenda di Evelina Sgarbi: accuse e tensioni familiari
-
In Evidenza23 ore agoAttacco dei coloni israeliani ferisce quattro attivisti stranieri. Netanyahu chiede la grazia
-
Sport23 ore agoGran Premio del Qatar di Formula 1: penultimo atto del Mondiale
-
Flash21 ore agoDuplice omicidio a Firenze: coniugi trovati morti in casa


