Papa Francesco migliora: la polmonite è in remissione, continua l’ossigenoterapia
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Il Pontefice, ricoverato al Gemelli dal 14 febbraio per una polmonite bilaterale, mostra segni di miglioramento. La prognosi rimane riservata, ma l’insufficienza renale è rientrata
Papa Francesco “ha dormito bene e ora sta riposando”, ha riferito il Vaticano nell’ultimo aggiornamento sulla salute del Pontefice, ricoverato dal 14 febbraio presso il policlinico Gemelli a causa di una polmonite bilaterale.
Il bollettino medico diffuso ieri sera indicava un lieve ma costante miglioramento del quadro clinico, sebbene i medici non abbiano ancora sciolto la prognosi. In particolare, è stato evidenziato che l’insufficienza renale, che aveva sollevato timori di una possibile sepsi, è ora sotto controllo.
La terza TAC toracica effettuata da quando il Santo Padre è stato ricoverato ha confermato una normale evoluzione del quadro flogistico polmonare. Gli esami ematochimici ed emacrocitometrici della giornata confermano il miglioramento già osservato. Il Papa continua ad essere sottoposto a ossigenoterapia ad alti flussi e non ha presentato crisi respiratorie asmatiformi. Inoltre, prosegue regolarmente la fisioterapia respiratoria.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash10 ore agoMareggiate a Santa Teresa di Riva, auto inghiottita da una voragine sul lungomare
-
International-News21 ore agoMaría Corina Machado dominates Venezuela poll, Delcy Rodríguez rejected
-
News22 ore agoScontro tra Adelfia e Acquaviva: morti 2 giovanissimi nell’impatto con un bus
-
Sport9 ore agoSinner agli Australian Open 2026: debutto vincente, Gaston si ritira


