Sequestrati 137 chili di cocaina a Gioia Tauro: valore di 15 milioni di euro
Operazione della polizia blocca un grosso carico diretto alle ‘ndrine calabresi, arrestato un quarantenne
Un’importante operazione antidroga si è conclusa martedì sera a Gioia Tauro con il sequestro di 137,5 chili di cocaina purissima, nascosti in un camion e destinati a rifornire il fiorente mercato della droga gestito dalle potenti ‘ndrine della zona. Il valore della droga, al dettaglio, avrebbe raggiunto i 15 milioni di euro.
Il carico di cocaina, diviso in 125 panetti termosaldati da 1,1 chili ciascuno, era occultato in un vano nascosto nel sottofondo di un camion coperto da sacchi di colla in polvere. Le indagini, avviate dalla Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, hanno permesso di rintracciare il mezzo pesante grazie al coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato.
La perquisizione è stata condotta nei pressi dello svincolo autostradale di Sant’Onofrio, con l’ausilio di un’unità cinofila della polizia stradale di Vibo Valentia. Alla guida del veicolo un uomo di quarant’anni, originario di Polistena e con precedenti penali, è stato arrestato per detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Primo Piano19 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Economia19 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Flash19 ore agoTragedia a Muggia: madre uccide il figlio di 9 anni


